Con Danea Easyfatt le fatture si pagano direttamente con la carta di credito

Danea Soft, azienda del Gruppo TeamSystem, leader nei software per la micro-impresa con più di 73.000 licenze distribuite su tutto il territorio nazionale, ha siglato una partnership con PayPal – il modo rapido e affidabile per pagare e farsi pagare online attraverso dispositivi mobile e nei punti vendita – al fine di integrare nuove modalità di pagamento all’interno delle fatture emesse con il gestionale Danea Easyfatt.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le fatture, inviate per e-mail in formato PDF direttamente dal gestionale includono da oggi la modalità “paga subito” tramite cui il cliente è in grado di saldare immediatamente il suo fornitore, utilizzando una comune carta di credito, indipendentemente dal circuito, oppure attraverso il proprio conto PayPal.

”Grazie a PayPal riusciamo a rendere più fluido e rapido il rapporto tra fornitore e cliente, privato o azienda che sia – afferma Vanio Benetollo, amministratore delegato di Danea Soft –. Questo sistema offre al cliente una modalità di pagamento più semplice, velocizzando così l’iter contabile che ad oggi prevede diversi passaggi per dimostrare l’avvenuto pagamento, dando al fornitore la possibilità di essere aggiornato in tempo reale sul saldo delle fatture emesse”.

“Con questa partnership PayPal conferma un aspetto fondamentale della propria mission: offrire soluzioni innovative alle piccole e medie imprese italiane, contribuendo sul piano dell’efficienza e della produttività”, ha commentato Angelo Meregalli, General Manager di PayPal Italia. “In PayPal abbiamo la convinzione che il rapporto con i clienti possa essere arricchito offrendo loro strumenti facili da usare, immediati e affidabili: l’integrazione di PayPal quale metodo di pagamento nelle soluzioni del Gruppo TeamSystem va proprio in questa direzione e confidiamo che possa essere una soluzione – per le imprese che ne beneficeranno – per abbreviare i tempi di incasso e semplificare il processo di pagamento”.

Leggi anche:  Zucchetti punta su Myrios per rafforzare la sua presenza nel settore finance

“Questa innovazione – afferma Giuseppe Busacca, direttore M&A di Gruppo TeamSystem – costituisce l’avvio di un più ampio progetto di valorizzazione dei sistemi di pagamento elettronico, che intendiamo estendere progressivamente anche ad altri software del Gruppo. Le potenzialità di questi strumenti di pagamento sono importanti: lo testimonia il valore delle transazioni che in Italia supera i 4 miliardi di euro e la crescita dello stesso a doppia cifra anche in questa fase di difficoltà economica”.