Con Garmin il golf diventa smart

Garmin presenta due nuovi palmari dedicati al mondo del golf: Approach G7 e Approach G8. Entrambi dotati di schermo touchscreen a colori, hanno precaricate le mappe di 30.000 campi da golf nel modo. Con batterie ricaricabili per poter giocare fino a 15 ore, quindi più di un singolo round, prevedono l’innovativa funzione di misurazione della distanza PlaysLike che mostra il modo migliore di eseguire colpi uphill e downhill. I nuovi Approach G7 e G8 possono inoltre essere associati al proprio SmartPhone così da ricevere e visualizzare notifiche e-mail ed sms senza dover estrarre dalla sacca il proprio telefono. Naturalmente entrambi i modelli sono compatibili con Garmin Connect, la grande piattaforma dedicata allo sport e all’outdoor dove poter scaricare i dati registrati durante una partita e analizzarli o compararli con quelli di altri utenti iscritti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«I nuovi Approach G7 e Approach G8 daranno agli appassionati di golf la possibilità di avere in tempo reale dati accurati ed utili, così da migliorare e rendere più veloce il proprio gioco. – ha dichiarato Maria Aprile, Marcom Manager di Garmin Italia – Entrambi i modelli infatti si caratterizzano per innovative funzioni come PlaysLike che fornisce preziosi suggerimenti per la messa a punto del colpo di approccio, in qualsiasi green ci si trovi».

Distanze PlaysLike

La nuova funzione di misurazione della distanza PlaysLike fornirà al giocatore dati preziosi per mettere a punto il colpo di approccio quando il target sarà più alto o più basso rispetto alla posizione giocatore. Da non dimenticare l’opzione Club Advice, che metterà a disposizione dell’utente le statistiche su quali colpi sono stati utilizzati dal giocatore in una determinata posizione sul fairway. La lettura dei dati sarà ancor più immediata e chiara tramite la modalità Big Number, che permette di impostare a piacimento la dimensione del carattere sullo schermo. I nuovi Approach G7 e G8 sono compatibili con la tecnologia bluetooth ed è possibile associarli ai propri SmartPhone ricevendo e visualizzando così notifiche e messaggi direttamente sul dispositivo senza dover interrompere il gioco per prendere il cellulare dalla tasca o dalla sacca da golf (compatibile con iPhone 4S e versioni successive e con Android 2014).

Leggi anche:  Apple inizia i pre-ordini del Vision Pro

Il Mondo in una mano

I nuovi Approach G7 e G8 sono disponibili con le mappe precaricate di 30.000 campi da golf nel mondo, tramite la connessione Wi-Fi sarà possibile aggiornare i campi automaticamente e gratuitamente. Così come altri dispositivi della serie Approach, anche i G7 e i G8 sono in grado di aumentare la velocità di gioco, poiché assegnano velocemente la distanza front, middle e back dal green, oltre che a fornire utili informazioni come i punti di Layup e Dog-Leg. Entrambi i modelli sono dotati di una batteria ricaricabile con un’autonomia di circa 15 ore consecutive per singola carica. Inoltre, il nuovo scorecard digitale integrato consentirà ai giocatori di leggere in qualsiasi momento informazioni sul numero di colpi effettuati.

Dati sempre aggiornati

Tramite la funzione di scorecard digitale, tener traccia e calcolare il punteggio durante una partita sarà ancora più facile e veloce, inoltre si possono scegliere diverse tipologie di punteggio: Stroke Play, Stableford, Skin e Match Play ad handicap regolabile. Ogni utente potrà rivedere i risultati ottenuti sul green direttamente sul dispositivo GPS o scaricando la versione stampabile dopo averli trasferiti sul proprio PC/MAC, fino a un massimo di quattro giocatori. Dotati di uno schermo a colori, gli Approach G7 e G8 permettono di visualizzare i Lay-Up per 100, 150, 200 e 250 iarde/metri, così che gli utenti possano immediatamente capire quanto lontano tirare. La funzione Touch Targeting permette di calcolare la distanza da un punto con il semplice tocco dello schermo sulla posizione attuale, sia che ci si trovi sul fairway, nei pressi di un ostacolo, di una buca, inoltre sarà sempre sottomano la distanza front, middle e back dal green. Queste statistiche possono essere visualizzate in tempo reale ed essere scaricate successivamente sul proprio PC/MAC. Con la rivoluzionaria funzione Green View infine, i giocatori potranno avere la visione reale del green su cui si trovano e posizionare, grazie allo schermo touchscreen il pin, così da poter prevedere il colpo con la massima accuratezza. L’Approach G8 è provvisto di uno schermo 3” color touchscreen, luminoso e perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole e dal design elegante, sottile e leggero. Tramite la funzione PinPointer il golfista avrà la possibilità di ricevere indicazioni utili su come affrontare un colpo cieco dal tee, con l’indicazione precisa del centro del green anche quando non perfettamente visibile.

Leggi anche:  Neuralink sta per avviare la fase di sperimentazione sull’uomo

Il golf online

Entrambi i modelli sono compatibili con Garmin Connect, la piattaforma Garmin dedicata allo sport e all’outdoor dove poter scaricare i dati registrati durante una partita e analizzarli o compararli con quelli di altri utenti iscritti. I golfisti potranno dunque condividere risultati, punteggi, dati relativi ai singoli colpi effettuati e compararli con quelli di partite precedenti, così da avere statistiche sull’andamento di allenamenti e partite, oltre che poter controllare i propri progressi e miglioramenti. Robusti e resistenti all’acqua (IPX7) così da sopportare un temporale improvviso, hanno un design esclusivo.