Con IBS Enterprise 7 la supply chain diventa un vantaggio competitivo

Potente e flessibile, la più recente soluzione IBS permette di ottimizzare le risorse e di migliorare il business

IBS, leader mondiale nel software per il distribution resource management, ha presentato IBS Enterprise 7, la più recente versione della sua suite software applicativa dedicata alla gestione della Supply Chain. Facendo leva sul concetto di Distribution Excellence che permette di controllare i processi lungo il loro intero ciclo di vita, IBS Enterprise 7 trasforma la supply chain da centro di costo a vantaggio competitivo ottimizzando il margine di ogni singola operazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sviluppato facendo tesoro di un’esperienza più che trentennale, e nato per rispondere alle esigenze reali dei clienti, IBS Enterprise 7 si adatta perfettamente ai cambiamenti di ogni organizzazione e offre la scalabilità necessaria a supportare al meglio la crescita del business aziendale. Come tutte le soluzioni IBS, è disponibile in modalità tradizionale, on-premise, oppure in modalità cloud, per offrire livelli di flessibilità e scalabilità ancora più elevati e consentire ai responsabili IT di focalizzarsi sulle proprie attività core.

Una piattaforma globale di business

IBS Enterprise combina sei potenti aree di soluzioni in un’unica piattaforma globale di business:

IBS Distribution Financials è un vero e proprio pacchetto finanziario integrato su misura per le esigenze di business. Copre tutti gli aspetti del processo di contabilità aziendale, e fornisce tutti gli strumenti necessari per gestire in modo efficiente il flusso finanziario completo.

IBS Distribution Intelligence è un insieme integrato di strumenti di business intelligence per la pianificazione, il monitoraggio, la gestione e il miglioramento dei processi. Focalizzato intorno alle tre aree chiave di pianificazione, controllo e miglioramento delle prestazioni, IBS Distribution permette di prendere decisioni più accurate ed informate, con l’obiettivo finale di un aumento della redditività.

Leggi anche:  L'azienda gentile e il Made in Italy: valori per l'eccellenza e la sostenibilità

IBS Supply Chain Integration collega sistemi, applicazioni e dati sia all’interno che all’esterno di un’organizzazione. Utilizzando le più recenti applicazioni standard orientate al servizio (SOA), IBS Supply Chain Integration consente una comunicazione veloce e precisa con i partner e semplifica i processi di business e di amministrazione, con minori costi di transazione e aumento dei livelli di servizio al cliente.

IBS Supply Management aiuta a gestire meglio tutti i processi associati ai fornitori, da acquisti e pagamenti, fino al ricevimento merci e al reso. Consente di identificare e lavorare con i fornitori più affidabili, negoziare i migliori prezzi, automatizzare gli acquisti e le previsioni, gestire meglio i tempi di consegna, pianificare le spedizioni e gestire gli ordini di acquisto, il tutto nel modo più efficiente.

IBS Logistics, Assembly and Service garantisce di sfruttare al massimo lo spazio di magazzino, la produttività del personale addetto alla logistica, alla produzione, alle linee di montaggio e ai servizi post-vendita. Offre la possibilità di fornire servizi unici e ad alto valore aggiunto, aumentando le vendite e la fidelizzazione dei clienti.

IBS Demand Management consente di gestire al meglio ogni aspetto del business dal lato della domanda, dalla vendita fino alla gestione dei resi. E’ stato progettato per aiutare le aziende ad acquisire e mantenere i clienti più redditizi, aumentando le vendite e riducendo il tempo speso in costose attività amministrative.

Un sistema che supera le frontiere

IBS Enterprise rappresenta la soluzione ideale per le aziende indipendenti, ma consente un vantaggio competitivo ancora superiore se implementato su organizzazioni distribuite, composte da differenti strutture localizzate in diversi paesi, grazie al suo approccio sinergico multivaluta e a funzioni che permettono un’efficace collaborazione internazionale e transfrontaliera.

Leggi anche:  Intesa Sanpaolo e SACE per WIIT

Con IBS Enterprise, è possibile identificare e tracciare i movimenti dei prodotti tra diverse entità legali e sedi nazionali, indipendentemente dal fatto che le merci siano stoccate in un magazzino di proprietà, presso una società del gruppo o un fornitore esterno. Queste funzioni avanzate permettono di ridurre i costi, massimizzare i ricavi e generare maggiori profitti.