Con il lancio di CA Nimsoft Monitor Snap CA Technologies sorprende il mercato dell’IT Management

La soluzione, scaricabile gratuitamente, consente di realizzare in poco tempo una gestione professionale delle risorse critiche

CA Technologies ha annunciato la disponibilità di CA Nimsoft Monitor Snap, una versione gratuita della sua piattaforma di monitoraggio CA Nimsoft Monitor. La soluzione, lanciata oggi su mercato in rapida crescita come quello dell’IT management, risponde in particolare alle esigenze delle imprese di medie dimensioni e agli IT dipartimentali nell’ambito delle grandi aziende fornendo un’ampia gamma di funzionalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CA Nimsoft Monitor Snap permette ai clienti di acquisire rapidamente una visibilità di classe enterprise sullo stato di salute delle diverse risorse IT che supportano l’erogazione dei servizi informatici business-critical.

A differenza di altri software gratuiti, freemium, versioni di prova a tempo limitato, strumenti open-source o prodotti commerciali per il mercato delle imprese di medie dimensioni, CA Nimsoft Monitor Snap:

– può essere reso operativo nell’arco di un’ora, anziché richiedere un’intensa attività di setup e configurazione;

– offre solide funzionalità di monitoraggio delle performance e della disponibilità di risorse di rete, server fisici e virtuali, database, ecc. all’interno di un’unica soluzione totalmente integrata;

– si differenzia in modo significativo dalle offerte di altri vendor che necessitano di molteplici prodotti caratterizzati da livelli variabili di integrazione;

– è gratuito fino ad un massimo di 30 dispositivi monitorati, senza alcun limite all’attività di monitoring e senza restrizioni temporali.

“Fino a oggi i clienti con risorse limitate si trovavano a dover fare una scelta difficile fra singoli tool di monitoraggio non integrati, codici open-source impegnativi dal punto di vista tecnico e tecnologie tradizionali di classe enterprise che costavano troppo e richiedevano tempi di implementazione lunghissimi,” ha dichiarato John Smith, General Manager della divisione Infrastructure Management di CA Technologies. “Con CA Nimsoft Monitor Snap, questi clienti disporranno finalmente di una soluzione in grado di soddisfare appieno le loro specifiche esigenze”.

Leggi anche:  AniCura, benessere animale data-driven

CA Nimsoft Monitor Snap risponde alle necessità delle imprese di medie dimensioni che possiedono risorse limitate rispetto alle grandi aziende, ma non per questo dipendono meno dallo stato di salute del loro ambiente informatico. Offre inoltre alle organizzazioni IT delle grandi aziende e ai team dipartimentali dei servizi IT l’occasione unica di adottare una tecnologia di nuova generazione per la gestione dell’IT senza spese o rischi inutili — consentendo di ridurre in maniera significativa i costi d’esercizio e salvaguardare meglio l’erogazione del servizio di fronte al crescente dinamismo degli ambienti IT.

CA Nimsoft Monitor Snap comprende:

dashboard, sistemi di allarme e workflow guidati per aiutare gli utenti a individuare e risolvere rapidamente eventuali problemi “tips and tricks” incorporati e best practice per appiattire le curve di apprendimento degli utenti e anticipare il “time-to-value”.

“Da sempre le aziende di medie dimensioni, non disponendo delle risorse adeguate, hanno scarse possibilità di far fronte ai costi elevati e alla complessità dei tool necessari per salvaguardare efficacemente i servizi IT nevralgici,” ha dichiarato Jim Frey, Vice President of Research presso EMA. “Con CA Nimsoft Monitor e la nuova versione ‘entry-level’ denominata ‘Snap’, CA Technologies sta cercando di ricomporre questa anomalia del mercato”.

I primi riscontri da parte dei beta tester di CA Nimsoft Monitor Snap sono stati positivi.

“Avevamo preso in considerazione SolarWinds e Spiceworks, ma CA Nimsoft Monitor Snap è stato il più veloce e semplice da scaricare, installare e configurare,” ha affermato Deke Rhinehart, IT Director/Director Digital Media presso The Zone Corporation. “Questa modalità di implementazione, molto semplificata, è di grande valore per un reparto IT a corto di tempo come il nostro”.

Leggi anche:  Intelligenza Artificiale, le aziende italiane non sono ancora pronte

“CA Nimsoft Monitor Snap offre l’unione perfetta tra ricche funzionalità ed estrema facilità di deployment,” ha dichiarato Dawn Banks, IT Support Lead presso College America. “È ideale per qualcuno come me che è responsabile in prima persona della salvaguardia dei livelli dei servizi IT nelle sedi succursali”.

“CA Nimsoft Monitor Snap è risultato veloce da configurare e ancora più facile da utilizzare,” ha dichiarato Miles Freedman, Direttore IT presso Lattice Engines. “I suoi notevoli pregi sul versante dell’usabilità e della gestibilità possono contribuire a migliorare la nostra intera efficienza operativa”.

La prima versione di CA Nimsoft Monitor Snap è disponibile in inglese, cinese semplificato, giapponese, spagnolo e brasiliano (portoghese). Si basa sullo stesso codice di base di CA Nimsoft Monitor versione 7. CA Technologies ha in programma di sincronizzare le release future dei due prodotti che continueranno ad essere accomunati dallo stesso codice di base.

CA Technologies ha creato un sito di supporto per la community, CA Snap Central, aperto a tutti, compresi naturalmente i clienti che utilizzano CA Nimsoft Monitor Snap. Il sito offre uno spazio di discussione per la community, documentazione gratuita, casi utente, video didattici e un forum per scambiarsi idee riguardanti le prossime release.