Con Il Sole 24 ORE di lunedì 21 ottobre la guida “Cercare lavoro”

Intermediari, strumenti e corsi utili in Italia e all’estero

Giovani al primo impiego, over 50, donne. Trovare lavoro in tempo di crisi sembra un’impresa impossibile se ci si ferma ai numeri sulla disoccupazione. Ma bisogna andare oltre perché aziende che assumono ce ne sono ancora. Gli annunci sono diminuiti, com’era prevedibile, ma non sono spariti. Per chi cerca lavoro in questo periodo è importante, anzi fondamentale, informarsi, mettere a punto strategie, trovare contatti utili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi molto di più che in passato. Nella guida “Cercare lavoro” in edicola lunedì 21 ottobre all’interno del Sole 24 Ore la bussola per l’assunzione, con tutte le opportunità di lavoro in Italia e all’estero, i consigli per la messa a punto del curriculum e per un utilizzo efficace di Internet, le novità su canali e intermediari che aiutano a trovare lavoro, senza trascurare i corsi di formazione e le politiche attive per chi ha perso un impiego.

La guida cartacea è arricchita da una ricca sezione online, con la “carta d’identità” dei profili professionali più richiesti e introvabili e le domande più frequenti ai colloqui di selezione organizzati dalle aziende.

Leggi anche:  TPG investe 336 milioni di dollari in Denodo per accelerare la crescita del leader nella gestione dei dati