Con Legalmail App di InfoCert la PEC è sempre più accessibile

InfoCert presenta Legalmail App, l’applicazione che rendere ancora più facile e accessibile la PEC dai dispositivi mobili con sistemi iOS e Android

Legalmail è la casella di Posta Elettronica Certificata di InfoCert, che evita fastidiose file agli sportelli e onerose spese di spedizione: simile alla tradizionale posta elettronica, ha in più alcune caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione che rendono i messaggi opponibili a terzi, sostituendo le raccomandate con avviso di ricevimento e i fax nei rapporti ufficiali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Legalmail, infatti, non solo certifica l’autenticità del mittente, l’ora d’invio e la ricezione, ma anche il contenuto del messaggio così come è stato trasmesso, salvando ricevute, messaggi e allegati automaticamente nell’Archivio di Sicurezza. E tecniche di criptazione impediscono intrusioni ai peggiori malintenzionati (con antivirus e antispam ad alte prestazioni che proteggono da minacce e posta indesiderata).

Legalmail App rende l’uso della PEC dagli smartphone e dagli altri dispositivi mobili ancora più semplice e intuitivo, mantenendo gli alti livelli di sicurezza e affidabilità. Legalmail APP è utile a chi vuole o deve usare la Posta Elettronica certificata anche lontano dal proprio ufficio come in auto in treno o durante una riunione: per inviare contratti, ordini, fatture e molto altro ancora. E’ l’ideale per imprenditori, manager, professionisti. E anche per i titolari di Partita IVA che operano come ditte individuali e per i quali è previsto l’obbligo di dotarsi di una casella PEC entro giugno.

Con Legalmail App, il contenuto del messaggio PEC è immediatamente visibile come una mail tradizionale, senza bisogno di aprire alcuna “busta di trasporto”. Le notifiche di ricezione in tempo reale agevolano la lettura di nuovi messaggi in arrivo e, grazie alla funzione filtro, si può decidere di visualizzare solo ciò che si desidera, ad esempio soltanto i messaggi PEC in entrata.

Leggi anche:  Equinix annuncia un servizio completamente gestito per il supercomputing NVIDIA DGX AI

Legalmail App organizza le “ricevute” senza scaricarle nell’inbox, consente di selezionare i destinatari dalla rubrica condivisa con il proprio smartphone. E, infine, con Legalmail App si possono gestire anche più caselle Legalmail contemporaneamente

“La cura e l’impegno nell’evoluzione delle nostre soluzioni di dematerializzazione documentale è costantemente ispirata dalla volontà di adeguarli ai mutamenti delle esigenze dei nostri clienti per agevolarne il lavoro rendendolo più semplice, sicuro e sempre conforme alle norme. E il rilascio della versione App di Legalmail è l’ennesima testimonianza di questa nostra filosofia.” commenta Pierpaolo Benintende, Direttore Marketing e Sviluppo Mercato di InfoCert.