Con Netgear un altro tassello significativo nell’offerta EDSlan

Il distributore commercializzerà gli apparati di Networking, WiFi e Storage del vendor americano destinati al mercato Small e Medium Enterprise

EDSlan sigla un nuovo accordo di distribuzione con NETGEAR, azienda americana tra i principali produttori al mondo di apparati di Networking. L’accordo con EDSlan prevede la commercializzazione dei prodotti NETGEAR per la connettitivà e la sicurezza della rete, per il WiFi e lo Storage, destinati al mercato Small e Medium Enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla filosofia “Smart IT, not Big IT”, NETGEAR è da sempre impegnata nell’unire la tecnologia di ultima generazione con la praticità e la facilità di utilizzo, al fine di offrire soluzioni che garantiscano affidabilità, convenienza e semplicità, per una gestione intelligente del sistema IT per aziende fino a 500 utenti.

Presente in Italia da oltre 10 anni, Netgear punta su EDSlan per sviluppare ulteriormente il proprio business nel mondo professionale. La gamma delle soluzioni distribuite da EDSlan comprende switch (da quelli non gestiti, agli Smart, alle soluzioni Managed L2-L3, fino ai sistemi di Core), sistemi WiFi per la gestione della connettività wireless (soluzioni con controller centralizzato in grado di gestire fino a 500 Access Point per le esigenze dei clienti enterprise, degli hotel, delle scuole e dei magazzini), soluzioni di storage (con due linee di prodotti, ReadyNAS e ReadyDATA, per coprire tutte le esigenze dei clienti Small e Medium Enterprise), e soluzioni di security (Firewall, UTM e STM) semplici da configurare e affidabili per il clienti del mercato SMB.

Il nuovo accordo mette un ulteriore tassello all’offerta di EDSlan, che con le soluzioni NETGEAR può offrire alla propria clientela prodotti di rete facili da utilizzare, con alte prestazioni e prezzi convenienti.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati

Nel commentare la nuova partnership, Rodolfo Casieri, Direttore Commerciale di EDSlan, spiega che “La scelta di inserire NETGEAR nel portafoglio dei prodotti distribuiti è in linea con la strategia messa in atto da EDSlan volta a farsi riconoscere, quale distributore a Valore, non solo tra gli Installatori e i System Integrator – target consolidato che EDSlan presidia ormai da anni – ma anche nel mercato IT, tra i Reseller che necessitano di avere un punto di riferimento in termini di supporto di pre vendita, formazione e di post vendita, prerogative queste che differenziano EDSlan rispetto agli attuali Box Mover ai quali i Reseller IT fanno riferimento per i propri acquisti”.

“La nuova partnership di distribuzione con EDSlan va a migliorare la presenza NETGEAR nel segmento degli Installatori e dei System Integrator che si rivolge alle PMI italiane” afferma Stefano Barbieri, Regional Director per la Business Unit Commercial di NETGEAR. “Una partnership realizzata per sviluppare il mercato a valore che vede sempre più presente Netgear come interlocutore per i clienti Corporate.”