Con Panda Cloud Office Protection 6.5 la protezione è garantita anche per Linux

La nuova versione incrementa la sicurezza con il sistema di filtering URL e tecnologie anti-exploit

Panda Security, The Cloud Security Company, mette a disposizione Panda Cloud Office Protection 6.5, con significativi miglioramenti tecnologici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le novità, il filtering degli URL, tecnologie anti-exploit per individuare e rimuovere i malware che sfruttano le vulnerabilità zero-day, la compatibilità con Exchange 2013 e con i sistemi Linux (SUSE, RedHat, Debian e Ubuntu), e la possibilità di pianificare aggiornamenti e reportistica.

Panda Cloud Office Protection 6.5 consente un incremento di produttività, aggiungendo il controllo accessi a Internet all’edizione Advanced. Inoltre, la soluzione potenzia la sicurezza aziendale grazie alle capacità di rilevazione di malware e URL utilizzati per attacchi phishing prima che possano colpire i computer degli utenti. Grazie alle tecnologie cloud, Panda Cloud Office Protection 6.5 può essere gestita da remoto in qualsiasi momento e luogo.

“Il nostro obiettivo è di supportare le aziende a incrementare la produttività con una soluzione di monitoraggio e controllo dell’utilizzo di Internet, proteggendo gli utenti durante la navigazione e il download di contenuti”, spiega Manuel Santamaria, Global Product Manager di Panda Security. “La nostra soluzione semplifica la gestione della sicurezza e aggiunge un livello di protezione da link pericolosi e tentativi di exploit che sfruttano le vulnerabilità di sistema.”

Filtering URL

Panda Cloud Office Protection 6.5 Advanced include il controllo degli accessi Web e incorpora il monitoraggio e il filtering degli URL e consente agli amministratori di definire white e blacklist basate sui profili.

Le funzionalità di filtering garantiscono la massima protezione da malware e phishing che si diffondono via URL, includendo http e https, aggiungendo così un livello di sicurezza alla navigazione Web. In questo modo, se un URL venisse catalogato come pericoloso, ogni tentativo di accesso o di download sarebbe bloccato in modo automatico dal sistema.

Leggi anche:  Beyond ransomware. Guida alla resilienza operativa

Protezione da attacchi sconosciuti

La continua crescita di minacce informatiche ha dimostrato che la protezione tradizionale basata su firme non è sufficiente. Panda Cloud Office Protection 6.5 si basa sull’Intelligenza Collettiva e incorpora tecnologie anti-exploit senza precedenti che rilevano e neutralizzano i malware che tentano di sfruttare le vulnerabilità zero-day.

Queste tecnologie sono in grado di individuare quelle tipologie di malware, come Blackhole o Redkit, che sfruttano vulnerabilità zero-day ad esempio in Java, Adobe o Microsoft Office, prima di raggiungere i PC. I benefici consistono nella capacità di rilevare varianti di malware nuove e sconosciute, che potrebbero potenzialmente colpire migliaia di sistemi in tutto il mondo, come è avvenuto con il “Virus della Polizia”.

Tra i benefici inclusi in Panda Cloud Protection 6.5:

– Compatibilità con Exchange 2013 e i sistemi Linux più utilizzati (SUSE, RedHat, Debian e Ubuntu), con analisi on-demand e prestabilite

– Aggiornamenti pianificati per gli utenti di Panda Cloud Office Protection e di Panda Cloud Office Protection Advanced

– Possibilità di programmare i report dalla console di Panda Cloud Office Protection. Finora, questa opzione era disponibile solo per i partner attraverso Panda Cloud Partner Center.