Con Samsung la tecnologia entra nelle attività domestiche

Innovazione tecnologica, attenzione al design, semplicità d’uso e risparmio energetico caratterizzano le tante novità del Bianco Samsung

Oltre ai rivoluzionari SMART TV e agli altri prodotti presentati al Samsung European Forum 2013Samsung arricchisce la sua linea di elettrodomestici con nuove soluzioni studiate per rispondere alle esigenze dei consumatori, migliorandone la qualità della vita quotidiana, e offrire loro una più piacevole ed efficiente esperienza d’utilizzo. Lavatrici, frigoriferi, robot aspirapolvere, microonde e forni, tutti caratterizzati da linee ricercate ed eleganti che racchiudono le migliori tecnologie di sempre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Grazie al grande impegno e all’incessante lavoro del nostro Headquarter nello sviluppo di nuovi prodotti nell’ultimo anno e oltre, siamo oggi in grado di presentare un’ampia gamma di novità di prodotto, che si distinguono per l’innovazione tecnologica e per il design ricercato, con l’obiettivo finale di rendere le attività domestiche piacevoli e gratificanti,” ha commentato Daniele Grassi, Direttore Commerciale Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia. “Le migliori classi energetiche sono disponibili in tutte le nostre famiglie di prodotto, che offrono al contempo soluzioni innovative per la gestione degli spazi, il tutto senza rinunciare a un design eccellente ed unico, da sempre elemento caratterizzante del marchio Samsung”.

Samsung rinnova il lavaggio con stile

La più avanzata tecnologia Ecolavaggio si arricchisce dell’esclusiva finitura Crystal Gloss e di innovative funzionalità, che semplificano l’esperienza d’uso dei consumatori, nei nuovi modelli da 6kg slim – con soli 40cm di profondità – 7kg e 8k.

Eccellenti prestazioni di lavaggio, anche a basse temperature, e massimo risparmio energetico sono garantite dalla tecnologia Ecolavaggio, l’unica a introdurre all’inizio del ciclo delle bolle d’aria che dissolvono perfettamente il detersivo mettendolo a diretto contatto con le fibre dei tessuti. Il motore Digital Inverter consente inoltre di abbassare la rumorosità e di ridurre ulteriormente gli sprechi energetici, utilizzando l’energia permanente di un magnete, con una garanzia certificata per 10 anni.

Leggi anche:  Data4 delinea i 6 trend che caratterizzeranno i Data Center nel 2024

L’applicazione per smartphone Smart Check individua eventuali anomalie prima o durante il ciclo di lavaggio e le segnala, in tempo reale, all’utente fornendo la soluzione al problema ed evitando così l’inutile intervento di un tecnico.

L’esclusiva finitura Crystal Gloss delle nuove lavabiancheria Samsung conferisce trasparenza e lucentezza sia al profilo dell’oblò, sia al selettore e ai tasti; mentre la tecnologia Samsung Touch of Color (TOC) contribuisce a renderle eleganti e adatte a qualsiasi ambiente domestico grazie a una speciale resina con doppia colorazione. L’ampio display LED e i pulsanti soft touch capacitivi ne semplificano inoltre l’utilizzo.

La regolazione di cicli specifici permette, infine, di lavare al meglio qualsiasi tipo di capo. Il programma Smacchiatutto ad esempio consente, grazie a una fase iniziale di 20’ con schiuma attiva a 40°C, di pre-trattare le macchie più difficili come vino, pomodoro e rossetto, risparmiando tempo ed energia rispetto ai tradizionali lavaggi anti-macchia a 60°C.

Samsung ottimizza la conservazione degli alimenti

I nuovi frigoriferi della serie Smart – Combinati e Doppia porta – sono stati sviluppati per offrire ai consumatori una più semplice conservazione dei cibi, combinando le migliori tecnologie a spazi interni più capienti e facilmente gestibili. Pratici ripiani scorrevoli e cassetti estraibili consentono di organizzare al meglio lo spazio a propria disposizione; mentre la comoda apertura a filo, presente sui modelli Combinati, garantisce l’utilizzo corretto anche con le porte aperte a soli 90° e permette di posizionare il frigorifero in qualsiasi zona della cucina, anche in prossimità di mobili e pareti. La nuova serie Smart garantisce inoltre ottimi risultati in termini di efficienza energetica, con il raggiungimento della classe A+++, e dispone di compressore Digital Inverter garantito 10 anni.

Leggi anche:  Un italiano su quattro sottostima l’impatto energetico del digitale

Il nuovo frigorifero French Door quattro porte è studiato per soddisfare i bisogni dei consumatori che ricercano spazi sempre più ampi e pratici, maggiore convenienza e organizzazione. L’ultimo arrivato in casa Samsung offre più di 540 litri di spazio utilizzabile, per organizzare in modo più efficiente il suo contenuto mantenendo gli alimenti sempre freschi. Dispone inoltre di un nuovo fabbricatore di ghiaccio dal profilo sottile per rendere ancora più spazioso l’interno del frigorifero e di un ripiano pieghevole così da recuperare ulteriore spazio in pochi secondi per accogliere alimenti di diverse dimensioni e ridurre al minimo lo spazio inutilizzabile. Il nuovo cassetto Cool Zone con piano regolabile consente di impostare la temperatura ideale, tra le quattro preimpostate, in base al contenuto e dispone di Smart Divider per adattare la dimensione dello spazio in base all’ingombro dei cibi che si vogliono conservare, tramite guide metalliche sottili che scorrono orizzontalmente e verticalmente attraverso una semplice manopola. Questo cassetto si apre facilmente grazie alla nuova maniglia Easy Clean che rende più facile l’accesso agli alimenti. L’interno del frigorifero è dotato di un’illuminazione LED a basso consumo energetico, grazie a lampadine due volte più brillanti ma che emettono meno calore per garantire una maggiore freschezza dei cibi.

Massima potenza e precisione con le nuove soluzioni Samsung per l’aspirazione

Navibot S POP-OUT è il primo aspirapolvere robot che arriva in ogni angolo della casa. Veloce ed estremamente sottile – con soli 80 mm di spessore pulisce anche sotto il divano e i mobili – è dotato di spazzole laterali che fuoriescono automaticamente in prossimità di angoli o ostacoli e rientrano quando la polvere è stata rimossa, assicurando un’efficienza superiore del 18% a quella dei robot tradizionali. L’innovativo sistema Visionary Mapping™ Plus assicura una pulizia ancora più accurata, ricostruendo una mappa virtuale dell’abitazione, mentre i sensori ottici rilevano la concentrazione di sporco, regolando di conseguenza il tipo di programma più adatto e la velocità di aspirazione.

Leggi anche:  Epson progetta la costruzione della sua prima centrale elettrica a biomasse

Una cucina ancora più “smart”, versatile ed efficiente

Smart Oven è il nuovo microonde intelligente di Samsung, un combinato di tecnologia e design per cucinare in modo salutare, semplice e veloce. L’innovativo sistema Healthy Fryer permette, infatti, di friggere senza olio, riducendo al minimo i grassi, senza rinunciare però a gusto e croccantezza; mentre con la funzione Fermentation si prepara facilmente yogurt fresco in casa. Smart Oven assicura le migliori performance grazie al sensore Smart Heat, che rileva automaticamente la temperatura del cibo e controlla l’umidità così da cuocere sempre in modo uniforme, e alle funzioni di scongelamento/riscaldamento rapido che regolano automaticamente i tempi di cottura a seconda della temperatura del cibo. L’anima tecnologica di questo microonde è racchiusa in un elegante design in inox con apertura drop-down e rivestimento interno in ceramica.

Intelligenti e compatti i forni della gamma NEO consentono di esprimere al meglio la propria creatività culinaria, portando un notevole risparmio in termini di energia e spazio nelle cucine dei consumatori. La nuova linea soddisfa al meglio le esigenze di ciascuno e garantisce le migliori performance per le diverse tipologie di cottura. Il sistema a doppia ventilazione mantiene la temperatura costante e il livello di umidità in ogni zona del forno per cuocere qualsiasi pietanza, anche i piatti più grandi, in maniera uniforme così da ottenere sempre risultati da chef.