Con Self 3.0 il pieno di benzina si fa via smartphone

Self 3.0 è un’app che permette di scegliere la pompa di benzina, il tipo di carburante e l’importo dal proprio smartphone. Dopo aver effettuato il pagamento su piattaforme digitali, la ricevuta verrà inviata via e-mail

Con l’app Self 3.0 di Auriga e Gilbarco basterà un click per fare il pieno di benzina. Il software, che sarà presentato all’evento OIL&nonOIL 2014 di Verona, segnala il distributore di carburante più vicino e mostra le indicazioni per raggiungerlo. La vera novità riguarda però il metodo di pagamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Self 3.0: fare benzina con lo smartphone

Self 3.0 permette presso i distributori dotati di sistema Passport Europe di Gilbarco di effettuare le operazioni accessorie al rifornimento direttamente dallo smartphone e senza dover scendere dall’automobile. Attraverso l’app l’utente potrà scegliere la pompa, il tipo di carburante e l’importo. Dopo aver fatto il login per qualsiasi piattaforma di pagamento digitale (PayPal, MyBank etc.) ed aver effettuato il rifornimento la ricevuta arriverà direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Recentemente anche il ministero per lo Sviluppo economico ha lanciato un’app dedicata agli automobilisti. OsservaPrezzi è un software che segnala al guidatore il distributore di benzina più economico nelle sue vicinanze.

Leggi anche:  La mobilità (sostenibile) del futuro, il ruolo del digitale