Con terramedplus.tv la RAI trasmette all’estero in streaming

La televisione pubblica italiana attraverso alcune partnership con aziende televisive di Paesi che si affacciano sul Mediterraneo lancia una piattaforma web per le fiction

La RAI ha deciso di portare al grande pubblico tutta la cultura e l’immaginario del Mediterraneo. Attraverso una partnership con altre 5 aziende televisive pubbliche che si affacciano sul nostro mare, la RAI ha lanciato una piattaforma web www.terramedplus.tv, dove saranno trasmessi programmi, fiction, approfondimenti e documentari provenienti da diversi Paesi bagnati dal Mediterraneo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La cultura del Mediterraneo in streaming

Terramed Plus, cofinanziata dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Euromed Audiovisuel III, permetterà di accedere gratuitamente in streaming a contenuti audiovisivi con sottotitoli in in inglese, francese e arabo. Il catalogo, che “sarà continuamente alimentato fino ad arrivare a più di 100 ore di programmi”,- spiega Marco Simeon, direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai – sarà arricchito da contenuti messi a disposizione dalle televisioni pubbliche algerina, francese, spagnola, marocchina, e dal canale franco-tedesco ARTE.

In tutto questo RAI News avrà un ruolo centrale all’interno del progetto. Il servizio di informazione pubblico  trasmetterà una vetrina promozionale settimanale (Venerdì, Sabato e Domenica) dei programmi trasmessi dalle TV partner, compresi programmazione e orari di trasmissione.

Leggi anche:  Bing Chat arriva su Chrome e Safari