Così Microsoft paga gli hacker

L’azienda di Redmond offre consistenti premi in denaro a coloro che scoveranno falle in Windows 8.1 e Internet Explorer 11

Microsoft, che ha organizzato per la prossima settimana la conferenza annuale degli sviluppatori, vuole fare di più per migliorare la sicurezza di Windows. Per fare ciò a deciso di chiedere aiuto agli stessi hacker, come aveva già fatto nella passata edizione della Pwinium, e ha promesso una lauta ricompensa a chi scoverà nuove falle per Windows 8.1.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I premi

Il “Bounty Program” ha la durata di un mese, dal 26 giugno prossimo al 26 luglio. Microsoft offre 100mila dollari all’hacker che troverà la porta d’ingresso per crackare completamente Windows 8.1, che sarà dotato di tasto Start e della funzione “Child Domain Access”. A coloro che forniranno anche il modo per chiudere le suddette falle saranno consegnati altri 50mila dollari. Infine, i pirati che scopriranno eventuali bug di Internet Explorer 11 avranno in premio 11mila dollari. Il partecipanti al progetto dovranno comunque sottostare alle linee guida riportate sul sito ufficiale.

Leggi anche:  Attacchi cyber: nel 2023 aumenta del +45% il furto di dati sul dark web