Così muore Panini Digits

Dopo un anno chiude l’avventura digitale Panini. Il motivo? Stringere partnership con store online

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

C’è chi già non credo più al mercato digitale. C’è chi, dopo un anno, ha deciso di chiudere la propria vetrina virtuale e lasciare che le persone acquistino i prodotti su siti di terze parti. Si tratta della Panini Comics, una delle case editrici di fumetti più famose a livello europeo e mondiale. Nata come evoluzione della Marvel Italia, venne acquistata a dicembre del 1994 dalla Edizioni Panini di Modena già parte della Marvel USA. 

Marcia indietro

La notizia della chiusura di Panini Digits, sito dove poter acquistare i fumetti della Panini e i romanzi Panini Books in formato digitale, arriva bruscamente e inaspettata. Dal 1 settembre non è più possibile comprare contenuti sul sito ma solo rivolgersi a servizi di terze parti che distribuiscono i contenuti editoriali Panini. Chiunque vuole può rivolgersi ad Amazon, iBooks, Kobo, Hachette, ComiXology e alle altre librerie sparse per il web per effettuare i propri acquisti.

L’annuncio della Digits

“Carissimi utenti ci spiace informarvi che dal 1 settembre 2013 i servizi web Panini Digits e la nostra App non saranno più disponibili. Panini, dopo più di un anno di esperienza diretta sul mercato dei fumetti e libri digitali, ha preso la decisione strategica di favorire partnership con i principali operatori del settore, in modo da assicurare la massima visibilità ai propri Titoli e per consentire la fruibilità al maggior numero di lettori. Troverete quindi i nostri e-books e comics su Amazon, iBooks, Kobo, in Francia ComiXology e Hachette Digital, su tutte le principali librerie Online italiane e presto su molte altre. Vi ringraziamo Fan di Panini Digits! Ci auguriamo che vogliate continuare con noi questa avventura che prosegue per altre strade. Non esitate a contattarci all’indirizzo support@paninidigits.com per ulteriori informazioni o richieste”.

Leggi anche:  Cegeka, il 2024 sarà l’anno dell’internazionalizzazione