Cresce la collaborazione tra Hitachi Data Systems e Symantec

Hitachi Data Systems amplia la collaborazione con Symantec per offrire ai propri clienti in tutto il mondo un avanzato sistema di gestione e protezione dei dati

Hitachi Data Systems Corporation, una società controllata interamente da Hitachi, annuncia di aver concluso un accordo con Symantec per la rivendita dei software Symantec NetBackup per la protezione dei dati, ed Enterprise Vault per l’archiviazione delle informazioni. Hitachi Data Systems ha scelto le soluzioni di gestione delle informazioni di Symantec per la loro comprovata affidabilità nell’aiutare i clienti a proteggere le proprie informazioni critiche all’interno dei data center in continua evoluzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti Enterprise hanno la necessità di avvalersi di una soluzione end-to-end di un unico fornitore per risolvere i propri problemi di protezione e conservazione dei dati in un momento come quello attuale, in cui è imprescindibile assicurarsi che i propri dati siano al sicuro. L’incremento dell’analisi dei big data e il vantaggio competitivo che esso comporta hanno reso i dati ancora più preziosi per le aziende. Mentre la necessità di proteggere i dati aumenta di pari passo con la loro complessità, le risorse disponibili sono in contrazione. Grazie all’ampliamento dell’accordo con Symantec, HDS è ora in grado di fornire la migliore gestione delle informazioni, oltre a software e servizi di primo livello, facendo leva sulle capacità incrociate delle due aziende.

“Symantec è lieta di poter fornire ai clienti di Hitachi Data Systems accesso alle sue soluzioni leader di mercato per quanto riguarda la protezione dei dati critici e la governance delle informazioni,” afferma Brent Simon, vice president, Global Systems Integrators and Partners di Symantec. “Symantec e HDS lavorano insieme con successo da diversi anni, fornendo soluzioni di classe Enterprise ai propri clienti comuni. Questo accordo dà più ampio respiro alla nostra collaborazione, consentendo alle aziende di acquistare da Hitachi Data Systems un sistema completo di hardware, software e servizi per le proprie necessità in termini di backup, ripristino e conservazione dei dati.”

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24

NetBackup e Enterprise Vault di Symantec sono disponibili per i clienti di HDS in Nord e Sud America, Europa e Asia Pacifico, mediante i partner TrueNorth Hitachi o direttamente da HDS. Grazie ad una strategia strutturata su più livelli per le soluzioni di protezione dei dati, HDS e i partner TrueNorth collaboreranno con i loro clienti per costruire una più avanzata soluzione di protezione e ripristino basata sulla gestione dei dati.

“La soluzione combinata di Enterprise Vault e Hitachi Content Platform consentirà ai nostri clienti di ridurre i costi generali legati allo storage, diminuire le finestre di backup e soddisfare i requisiti normativi ed aziendali in termini di governance,” così Mike Walkey, senior vice president, Global Partners and Alliances di Hitachi Data Systems. “Questo approccio olistico aiuta i clienti ad affrontare le sfide dettate dalla rapida crescita dei dati e dall’incremento dei requisiti dei livelli di servizio, riducendo al contempo il rischio di perdita dei dati stessi e i costi di gestione. Insieme a Symantec offriamo ora una soluzione di protezione ed archiviazione dei dati completamente integrata, che i clienti possono acquistare da un unico soggetto, riducendo al contempo il time to value. Tale soluzione è stata testata, certificata e approvata dall’Hitachi Data Systems global support organization al fine di fornire i massimi livelli di integrità dei dati in una soluzione efficiente, facile da gestire ed ottimizzata.”

Questo annuncio costituisce un ulteriore tassello nella strategia di HDS finalizzata a proseguire il proprio processo di trasformazione da produttore di infrastrutture per i dati più avanzato al mondo ad azienda leader nell’ambito del software, dei servizi e dell’infrastruttura di gestione dei dati. Questo cambiamento aziendale è attestato da traguardi importanti conseguiti recentemente, come la disponibilità di Hitachi Content Platform su Verizon Cloud e l’accordo OEM siglato con SAP, del mese scorso.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI