CRIBIS lancia la nuova versione di Cream, per misurare la reputazione sul web

Cream, il servizio di CRIBIS per il monitoraggio e l’analisi della reputazione sul web, si rinnova

La nuova release di Cream introduce infatti molte innovazioni che nascono dall’analisi dei bisogni dei clienti che in questi mesi lo hanno scelto per monitorare in maniera efficace la propria reputazione sul web, integrando le analisi del servizio nelle loro strategie di marketing.

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Cream – servizio lanciato da CRIBIS D&B, la società del Gruppo CRIF che garantisce informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo – è ora in grado di valutare anche l’andamento del sentiment nel tempo: attraverso lo strumento Sentiment Trend è infatti possibile monitorare i giudizi espressi online su una particolare parola chiave, misurando il modo in cui cambiano nel tempo. Il monitoraggio del Sentiment Trend permette di capire le reali percezioni dei clienti riguardo ad un brand o ad un prodotto, e quindi di apportare nei giusti tempi le correzioni al piano marketing, dando una direzione più efficace alla strategia aziendale.

Ma capire come cambia la reputazione web nel tempo non basta: è infatti necessario anche riconoscere le fonti sul web in cui il sentiment si sta costruendo. Per questo la nuova versione di Cream introduce Source View, il grafico a torta che permette di visualizzare la distribuzione delle citazioni all’interno delle varie fonti. Si tratta di un grafico interattivo, attraverso cui si può accedere direttamente ai documenti che Cream ha rintracciato nella sua analisi della reputazione sul web.

Inoltre, nella gestione della propria reputazione online un elemento chiave è la tempestività: solo agendo in tempo è possibile gestire le crisi e rendere più efficaci le decisioni. Ecco perché con la nuova versione Cream offre la possibilità di impostare degli alert personalizzati, in modo da essere sempre informati sulle variazioni che subiscono le keyword nel corso del monitoraggio.

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