CrowdRoaming, condividi e ti connetti gratis anche all’estero

L’app per Android permette di navigare su mobile anche all’estero condividendo una parte della propria connessione dati con gli altri utenti

Mentre il Commissario per le Telecomunicazoni Neelie Kroes abbassa i costi di roaming nel territorio dell’Unione Europea (l’obiettivo è azzerarli nel 2014), arriva su Google Play un’app per navigare gratuitamente anche all’estero, chiamata CrowdRoaming. Anche Vodafone ha pensato ai vacanzieri offrendo tariffe internet agevolate per l’estate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Condividi e connettiti

CrowdRoaming, disponibile per ora solo su Android, permette di condividere una parte della propria connessioni dati con gli altri possessori dell’app. Entro i confini nazionali la propria rete sarà sfruttata dai turisti, mentre quando si è all’estero si potrà navigare su quella messa a disposizione dalla gente del posto. Il concetto è uguale a quello del car sharing solo che è applicato a Internet. Ovviamente più persone utilizzeranno CrowdRoaming più possibilità ci saranno di navigare con il proprio smartphone gratuitamente.

Un’app davvero utile se si considera che l’87% degli italiani rinuncia al roaming all’estero perché troppo dispendioso.

Leggi anche:  Nello Spazio la prima stampante 3D per il metallo