Crown migra il suo sistema InfoLink sul Cloud

Crown ha annunciato la migrazione sul cloud del suo sistema InfoLink di gestione del parco carrelli, offrendo in tal modo una piattaforma versatile a due livelli in grado di consentire un agevole ampliamento del software per soddisfare i crescenti fabbisogni dei clienti

Sempre impegnata a fornire ai propri clienti ancora più flessibilità e potenzialità relativamente alla gestione del parco macchine e degli operatori, Crown, tra le maggiori aziende di movimentazione di materiali al mondo, ha annunciato oggi la migrazione sul cloud del suo sistema InfoLink di gestione del parco carrelli, offrendo in tal modo una piattaforma versatile a due livelli in grado di consentire un agevole ampliamento del software per soddisfare i crescenti fabbisogni dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

InfoLink di Crown è un sistema wireless di gestione del parco carrelli elevatori e degli operatori che, fornendo dati processabili, aiuta i manager a massimizzare la produzione del magazzino. Con un hosting fornito da Crown, InfoLink fornisce ora un approccio flessibile alla gestione del parco carrelli e degli operatori, mettendo a disposizione una piattaforma a due livelli allineata alle necessità dei clienti e in grado di fornire una varietà di percorsi per l’ottimizzazione del parco carrelli, a seconda delle priorità e del budget aziendale.

Il Piano Standard offre un primo livello di assistenza, che include funzionalità di gestione del parco e degli operatori di base, tra cui autorizzazione obbligatoria dell’operatore per l’utilizzo delle macchine, rilevazione e avvisi relativi agli impatti, e stato dei carrelli in tempo reale. Il Piano Advantage offre alle aziende la possibilità di incrementare la produttività degli operatori, gestire la manutenzione programmata e preventiva, e ottimizzare le risorse energetiche incluso cambi batteria e utilizzo del carburante, oltre alle funzionalità di gestione del parco carrelli di base.

Leggi anche:  Nutanix unifica i servizi dati tra ambienti multicloud ibridi

“I carrelli elevatori stanno rapidamente diventando macchine all’avanguardia, con effetti positivi su ogni aspetto del magazzino. La tecnologia di bordo più avanzata migliora la produttività dell’operatore e facilita la connettività, fornendo una maggiore visibilità sull’ambiente del magazzino, sulla produttività degli operatori e sulla movimentazione dei prodotti,” afferma Jim Gaskell, direttore dei prodotti Crown Insite a livello mondiale per Crown Equipment. “InfoLink di Crown consente alle aziende di utilizzare dati processabili sulla quale è possibile prendere decisioni aziendali migliori, ottenendo un ritorno di investimento superiore. La nuova piattaforma a due livelli permette alle aziende di iniziare ad affrontare la gestione del proprio parco carrelli in tutta semplicità. Per esempio, a seconda delle sue necessità, il cliente può sfruttare le capacità di gestione del parco carrelli addirittura al costo minimo di una tazzina di caffè per carrello al giorno.”

Il sistema InfoLink di Crown si è aggiudicato il premio IFOY Award 2013 nella categoria “Soluzioni per carrelli elevatori”, per aver saputo rivoluzionare la tecnologia di movimentazione dei materiali del distributore inglese di prodotti per ufficio Spicers, riducendone i costi di riparazione e manutenzione del 90%.

“InfoLink ci consente di monitorare in modo preciso le attività di ciascuna macchina, per una migliore gestione dell’intero parco carrelli. Il risultato è una riduzione significativa dei danni ai carrelli, alle scaffalature e all’edificio stesso. Abbiamo avuto anche ulteriori vantaggi economici, con il 90% di diminuzione dei costi da incidenti. E’ un dato di fatto: Crown ci ha aiutati a ridurre i costi operativi,” spiega Bobby Arman, Responsabile del miglioramento operazioni di Spicers.

Queste le motivazioni del premio: il fattore chiave nella decisione della giuria è stato l’importante focalizzazione sui benefici per il cliente, oltre all’elaborazione del progetto. L’implementazione del sistema InfoLink® di gestione del parco carrelli, unito a un nuovo moderno parco macchine, ha generato un significativo guadagno economico per il cliente.

Leggi anche:  Nasce ArubaKube, spin-off del Politecnico di Torino e polo di eccellenza per lo sviluppo Cloud Native

InfoLink di Crown, che fa parte della suite di produttività Crown Insite, aiuta i clienti a monitorare e gestire l’uso efficiente del proprio parco carrelli e di tutte le attività, fornendo dati processabili attraverso schermate interattive e dettagliate, che consentono ai manager del parco di focalizzarsi sulle opportunità concrete, evitando di perdere tempo a decifrare cumuli di dati. Il sistema wireless fornisce ai responsabili una visibilità a 360° su un’ampia serie di informazioni relative ai carrelli e agli operatori, come impiego della batteria, cronologia degli impatti, utilizzo dei carrelli, conformità agli standard di sicurezza, esigenze di manutenzione e altro ancora, tutto attraverso un’interfaccia intuitiva.

Questa soluzione wireless sicura supporta le WLAN esistenti e future. È conforme agli standard wireless WiFi 802,11 a/b/g/n e supporta vari protocolli di crittografia di protezione. InfoLink® di Crown vanta eccezionali parametri di sicurezza: richiede per esempio un nome utente e una password per l’accesso ai dati e offre la protezione SSL (Secure Sockets Layer). L’accesso dell’operatore è gestito attraverso codici da tastiera o schede di identificazione e i responsabili controllano le autorizzazioni per ciascun individuo o gruppo.