A un anno dall’elezione di Papa Francesco, Cubovision propone in esclusiva dal 13 marzo un documentario che ne ripercorre la storia attraverso le testimonianze di amici, collaboratori e del suo biografo ufficiale

Cubovision, la TV on demand di Telecom Italia, sempre attenta a proporre contenuti di attualità e inediti, celebra il primo anno di pontificato di Papa Francesco con un documentario esclusivo: “Il Papa dalla fine del mondo”, che andrà in onda in anteprima assoluta dal 13 marzo.

Primo latinoamericano e primo gesuita della storia ad essere chiamato al soglio pontificio, Papa Bergoglio è stato anche il primo a prendere il nome di Francesco. Il documentario, realizzato da David Naglieri, ne ripercorre la storia attraverso interviste inedite ad amici, collaboratori e al suo biografo ufficiale.

“Il Papa dalla fine del mondo” si apre con il giorno dell’elezione in Piazza San Pietro, avvenuta il 13 marzo 2013, per accompagnare gli spettatori nel percorso degli eventi della sua vita: dalla famiglia alla vocazione religiosa, dal tifo per la squadra di calcio argentina del San Lorenzo al prendersi cura degli emarginati degli slum di Buenos Aires. Il film si snoda inoltre attraverso il racconto di quando Padre Bergoglio era un gesuita di provincia, del suo sostegno alle persone colpite dalla crisi economica e politica in Argentina, e dell’opposizione che talvolta trovò da parte dell’elite politica del suo paese.

Leggi anche:  Orticolario 2024: la terra al centro