CommVault eleva gli standard di eccellenza nel supporto tecnico con livelli di “customer satisfaction” senza precedenti

Il 94% di customer satisfaction e il 95% di fidelizzazione del cliente superano la media del settore

Sulla base dei risultati di un’indagine sulla qualità del proprio supporto tecnico, CommVault annuncia di aver ottenuto un punteggio pari al 94 percento per la customer satisfaction e pari al 95 percento per la fidelizzazione del cliente, ovvero il rinnovo dei contratti annuali di supporto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi benchmark del 2011 di CommVault alzano i livelli di eccellenza nell’offerta di supporto tecnico e servizi, superando le medie del settore in termini di soddisfazione e fidelizzazione del cliente. In contrasto con questi risultati, i clienti che hanno ricevuto supporto da altri vendor hanno indicato una customer satisfaction media pari solo all’89 percento e un tasso medio di fidelizzazione limitato al 75 percento .

L’impegno di CommVault nei servizi e nel supporto va oltre il suo approccio focalizzato sul cliente per abbracciare procedure di assistenza tecnica allo stato dell’arte e best practice che consentano a tutti i clienti del globo di ridurre i costi relativi alla gestione dei dati, di mitigare i rischi di business e di conformità, migliorando nel contempo l’accesso alle informazioni.

La metodologia di supporto distribuito facilita la risoluzione degli “incident”

CommVault offre l’intera gamma di supporto e servizi per aiutare i suoi oltre 15.000 clienti a semplificare la gestione, la protezione e l’accesso a informazioni “business-critical”.

Per favorire i più elevati livelli di eccellenza di servizio, CommVault realizza sistematicamente un’indagine presso la clientela una volta portate a termine le attività di supporto tecnico. Questa indagine misura il grado di competenza del team di supporto e la rapidità con cui l’incident è stato risolto. Oltre un terzo degli incident relativi alla più recente release del software Simpana 9 è stato risolto nelle 24 ore successive alla segnalazione, dato che sottolinea l’efficacia della metodologia di supporto distribuito di CommVault.

Leggi anche:  SAP annuncia i risultati di Q4 e del FY 2023

Utilizzando un unico contatto globale per la gestione delle problematiche tecniche dei clienti, CommVault mette loro a disposizione uno staff di supporto 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, con una gestione completa degli incident tra i vari centri di assistenza per garantire una rapida risoluzione del ticket in qualsiasi parte del mondo.

I servizi globali ottimizzano gli investimenti nel software Simpana

Oltre al supporto standard, premium, business critical, on-site e da remoto, CommVault offre anche una varietà di servizi di consulenza. Gli ingegneri delle aree Americhe, EMEA e APJ assistono i clienti nella semplificazione dell’implementazione e integrazione del software Simpana nei loro ambienti fisici, virtuali e cloud, per risolvere fondamentali sfide di business e IT. Il team dei servizi globali di CommVault gestisce quasi 2000 implementazioni ogni anno, aiutando le aziende a sfruttare a pieno il valore del software Simpana.

I clienti hanno anche diritto a differenti livelli di supporto tecnico che includono opzioni di e-support, una fonte di informazioni tecniche e forum online, così come patch e aggiornamenti software e nuove release.

Il training a livello globale completa le funzioni di supporto e di servizio con alternative online, in aula e di auto-apprendimento per guidare i clienti tra le applicazioni pratiche e le best practice in modo da consentire loro di risolvere olisticamente le sfide legate alla gestione dei dati e delle informazioni.

“Il successo dei nostri clienti è di fondamentale importanza per il business di CommVault”, ha affermato Robert Brower, Vice President del Worldwide Customer support e training di CommVault. “In tutte le fasi della nostra procedura di supporto, aiutiamo i clienti a sfruttare il valore del software Simpana, rispondendo in modo rapido ed efficiente a richieste e incidenti. Il continuo raggiungimento di elevati livelli di customer satisfaction e fidelizzazione che superano le medie del settore è una testimonianza dell’eccellenza ed efficacia del modello di servizio e di supporto di CommVault”.

Leggi anche:  La spesa ICT in Italia raggiungerà gli 84,2 miliardi di dollari nel 2023