Wi-Fi senza preoccupazioni anche per le PMI italiane grazie a Cyberoam

SOHO e piccole e medie imprese hanno oggi a disposizione, ad un costo imbattibile, sicurezza UTM completa e alte prestazioni throughput in ambienti WLAN

Cyberoam, una divisione di Elitecore Technologies, annuncia l’ampliamento della sua gamma di appliance per la sicurezza wireless con il lancio delle versioni CR25wi e CR35wi dedicate al mondo SOHO e alle piccole e medie imprese. Queste appliance sono dotate di un punto di accesso wireless integrato che supporta gli standard 802.11 n/b/g, la tecnologia MIMO e dispongono di fino ad otto punti di accesso virtuale. Le nuove appliance offrono inoltre alle aziende di piccole dimensioni, ad un costo imbattibile, un livello di sicurezza pari a quello delle reti non Wi-Fi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attualmente gli ambienti Wi-Fi delle aziende di ogni dimensione mettono a disposizione una chiave comune pre-condivisa per gli utenti ospiti, gli ex impiegati e altri utenti, un privilegio che può essere facilmente utilizzato impropriamente per furti di informazione, propagazione di malware e attacchi di cyber-terrorismo. Oggi l’accesso wireless può diventare, grazie a Cyberoam, semplicemente un vantaggio privo di ogni preoccupazione.

Le appliance per la sicurezza delle reti wireless di Cyberoam prevengono infatti questi scenari consentendo agli amministratori di avere visibilità sulle attività degli utenti nella rete attraverso la tecnologia in attesa di brevetto Layer 8, garantendo in tal modo l’implementazione delle linee guida aziendali in tema IT.

“Cyberaom ci mette di fronte ad un ulteriore livello di innovazione a costi assolutamente competitivi, adatti al mercato italiano”. ha dichiarato Massimo Grillo, CEO e General Manager di Horus Informatica, distributore delle soluzioni Cyberoam in Italia “Attraverso la tecnologia Layer 8, Cyberoam fornisce all’amministratore il potere di applicare criteri di restrizione personalizzata su una serie di parametri tra cui l’autenticazione degli utenti, la durata e gli orari di accesso, i limiti di trasferimento dati e di ampiezza di banda e i privilegi di navigazione. Inoltre, l’uso di punti di accesso virtuali riservati nella stessa area fisica impedisce agli utenti malintenzionati di connettersi alle reti Wi-Fi a cui non appartengono.”.

Leggi anche:  Uno sguardo al futuro delle Unified Communications

Le nuove appliance per la sicurezza Wi-Fi di Cyberoam permettono quindi di vivere l’accesso wireless in totale sicurezza perché agiscono inoltre come alternativa a basso costo di firewall e router Wi-Fi per ambienti SOHO e per le piccole e medie imprese che hanno fino ad un massimo di 50 utenti e che richiedono livelli simili di protezione sia per reti wireless che non.

“Attraverso il miglioramento della gamma di appliance per la sicurezza delle reti Wi-Fi, siamo in grado di fornire ai nostri clienti le stesso livello di innovazione, funzionalità e performance attualmente messe a disposizione dalla nostra serie di appliance UTM.“ ha affermato Abhilash Sonwane, VP-Product Management di Cyberoam “CR35wi realizza firewall throughput fino a 750 Mbps e UTM throughput fino a 90 Mbps, il che costituisce una proposta molto interessante per le piccole imprese alla ricerca di una potente soluzione UTM, ottenendo inoltre allo stesso prezzo la sicurezza per le reti Wi-Fi”.

Nessun problema anche per tutti i professionisti che lavorano trasferendo file di grandi dimensioni. Tra gli altri vantaggi delle soluzioni per la sicurezza delle reti wireless di Cyberoam si annovera infatti l’utilizzo della tecnologia MIMO e 802.11n che migliora la capacità di rendimento e la copertura, rendendo più agevoli la gestione del video streaming e del download ad alta ampiezza di banda.