D-Link lancia il portfolio più ampio al mondo di Router Cloud Wireless AC

Combinando le potenzialità Cloud con le performance dello standard 11AC i nuovi router D-Link sono l’hub perfetta per connettere in wireless tutti i propri dispositivi mobili a casa o in ufficio

D-Link presenta la line up di Router Cloud 11AC più avanzata e ampia attualmente in commercio al mondo. Oltre ai quattro nuovi modelli di router, la gamma comprende anche un modem router e due chiavette USB per l’aggiornamento delle reti pre-esistenti al nuovo standard.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova gamma D-Link è stata progettata per combattere i problemi di connettività wireless più comuni e frustranti riscontrati oggi dagli utenti, che si tratti della connessione che cade durante l’invio di file importanti, o di perdere un’intensa battaglia mentre si gioca online, perché la connessione è in ritardo al momento sbagliato! La nuova line up Wireless AC presenta un design essenziale e distintivo e offre tutto il supporto dell’esclusiva piattaforma mydlink Cloud Services, che consente all’utente di monitorare e gestire la rete in remoto da qualsiasi PC o smartphone/iPhone e iPad.

Ad aprire la strada è il modello flagship Cloud Router Wireless AC1750 Dual-Band Gigabit con tecnologia SmartBeam (DIR-868L). Grazie alla velocità AC1750, realmente Gigabit, è il più veloce Cloud Router al mondo, progettato per chi esige prestazioni senza compromessi. Pensato per chi necessita dello streaming di contenuti multimediali da dispositivi di archiviazione USB o di trasferire file tra casa e lavoro, è il modello ideale per il segmento prosumer, per i professionisti freelance e i piccoli uffici (Soho). 

I due modelli premium Cloud Router Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit (DIR-860L) e Cloud Router Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit (DIR-850L) arrivano a triplicare la velocità delle attuali reti wireless N300. Dotati di porte Gigabit Ethernet, il DIR-850L è perfetto per lo streaming di video e film in HD (ed è stato lanciato in Italia la scorsa primavera), mentre il DIR-860L (a sinistra) è il gaming router per eccellenza, ideale per collegare console di gioco e lasciare senza fiato i giocatori più appassionati! Inoltre, grazie alla tecnologia SmartBeam AC – che è stata progettata per trovare e tenere traccia dei singoli dispositivi collegati al router – il DIR-860L garantisce un collegamento senza soluzione di continuità in qualsiasi punto della casa, anche negli angoli in cui l’accesso wireless era limitato in precedenza. 

Leggi anche:  Cisco digitalizza la rete di trasporto di Snam con tecnologie di nuova generazione

Ideale per gli studenti e in generale per chi ha un budget contenuto, il Cloud Router Wireless AC750 Dual-Band (DIR-810L) offre velocità mai viste a un prezzo molto competitivo, il che rende questa soluzione la più conveniente per chi ha bisogno di sostituire o aggiornare il proprio router wireless allo standard AC. All’interno della gamma Cloud Wireless AC di D-Link c’è una soluzione pensata per qualunque esigenza! 

E, infatti, per chi ha bisogno di creare una connessione Internet da zero, D-Link mette a disposizione il nuovo Cloud Modem Router Wireless AC1200 ADSL2+ DSL-3580L, una soluzione integrata che combina un modem ADSL2+ con un router Wireless AC. Questa soluzione high-end elegante e facile da usare permette di creare e condividere una potente connessione Internet attraverso tutti i dispositivi di casa, mobile e non. È lo strumento ideale per streaming video, online gaming, videochiamate Skype e navigare senza fastidiose interruzioni, ma anche per i freelance e per chi lavora da casa.

Abbinando questi router con il nuovo Adattatore USB Wireless AC Dual Band (DWA-182) o con l’Adattatore USB Nano Wireless AC Dual-Band (DWA-171), gli utenti possono aggiornare facilmente i loro notebook e PC per sfruttare appieno la velocità più elevata e le migliori prestazioni che il Wireless AC è in grado di offrire. 

“L’intero mondo senza fili, sempre più presente nelle nostre vite, rappresenta un trend molto forte verso l’adozione sempre più estesa del nuovo standard Wireless AC. Che si tratti dei più recenti smartphone e tablet o delle nuove Smart TV, il Wireless AC è già il presente”, ha dichiarato Stefano Nordio, vice presidente europeo di D-Link.

“D-Link sta accelerando il futuro con il lancio della più vasta line-up Wireless AC, a dimostrazione del nostro impegno nell’offrire soluzioni di networking superiori per tutti. Siamo semplicemente entusiasti all’idea di offrire media streaming HD, download di file, chiamate VoIP e giochi online ultraveloci su più dispositivi, in tutte le aree della casa, senza compromettere la velocità di connessione o la qualità”, conclude Stefano Nordio.

Leggi anche:  Maggiore efficienza energetica, sostenibilità e connettività con il nuovo adapter 5G outdoor di Cradlepoint

I servizi e le App

Ma non ci sono solo le eccezionali prestazioni del Wireless AC. I nuovi Router D-Link sono abilitati ai servizi cloud mydlink, che consentono agli utenti di accedere e controllarli da remoto, gestendo e monitorando la rete ovunque si trovino. Gli utenti possono visualizzare immediatamente i dispositivi collegati e la loro cronologia di navigazione, bloccare le connessioni indesiderate e ricevere avvisi via e-mail, per tenere la rete al sicuro da intrusi e salvaguardare i piccoli della famiglia dai siti Internet non appropriati alla loro età. È possibile utilizzare qualsiasi browser web o un’applicazione mobile gratis su smartphone o tablet per visualizzare l’elenco dei siti visitati dai propri figli e bloccare l’accesso alla rete ai dispositivi indesiderati.

• App Gratuita mydlink Lite Mobile

• App Gratuita QRS Mobile: la rete senza fili può essere impostata in pochi secondi con l’app gratuita QRS Mobile per iPhone, iPad e dispositivi Android o dal PC.

• App SharePort Mobile: permette di condividere un dispositivo di archiviazione USB con tutti i computer e device iOS/Android. In combinazione con le velocità incredibili del Wireless AC, facilita lo streaming di video HD da un drive USB come se il file fosse memorizzato sul dispositivo e permette di copiare file multimediali da un dispositivo all’altro quasi istantaneamente