Da AppsBuilder nuove funzionalità e nuove formule tariffarie per la promozione delle app

Obiettivo: offrire ad aziende e professionisti strumenti ancora migliori per la promozione dei propri prodotti e servizi attraverso dispositivi mobili

Dopo circa 3 anni dalla creazione della piattaforma, oltre 500mila utenti, più di 7000 app create ogni mese e 6milioni e mezzo di download, la piattaforma per la creazione self service di applicazioni e siti mobile AppsBuilder potenzia la propria offerta annunciando la disponibilità di nuove funzionalità per la promozione delle app e nuovi piani tariffari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Esaminando le richieste della propria community, AppsBuilder ha individuato l’esigenza, soprattutto da parte di PMI e professionisti, di strumenti dedicati non solo alla creazione di app, ma anche alla promozione della propria offerta e al coinvolgimento del pubblico. Da oggi, grazie all’ampliamento della gamma dei servizi offerti, è possibile scegliere tra diversi strumenti che consentono non solo di distribuire la propria app ma anche di pubblicizzarne le funzionalità, come la possibilità di generare QR code o quella di creare landing page.

I nuovi servizi sono stati delineati accogliendo le richieste della community di utenti della piattaforma e le tendenze del mercato mobile. Recenti statistiche hanno evidenziato come lo scorso anno il traffico globale di dati via mobile sia cresciuto del 70%, passando dai 520 petabyte al mese del 2011 agli 885 petabyte/mese della fine del 2012. Altro dato impressionante è che nel 2012 il traffico dati via mobile è stato di quasi 12 volte superiore all’intero traffico Internet globale registrato nel 2000 (che era stato di 75 petabyte al mese).

«In questo contesto, le applicazioni mobili diventano lo strumento più efficace a disposizione delle aziende per raggiungere il proprio pubblico e soddisfare nel modo più veloce la richiesta di accesso alle informazioni everytime/everywhere», spiega Daniele Pelleri, co-fondatore di AppsBuilder. «Questa possibilità di comunicazione diretta con gli utenti non è solo un modo aggiuntivo per mantenere la relazione con il cliente, ma anche una vera e propria opportunità di nuovo business».

Leggi anche:  Cisco: ecco i 7 trend tecnologici per un 2024 sostenibile

Accogliendo dunque le esigenze del mercato, AppsBuilder rinnova la propria offerta, non solo potenziando le funzionalità per la promozione delle app, ma anche mettendo a disposizione degli utenti piani tariffari scalabili, che soddisfano la richiesta di quelle piccole realtà imprenditoriali che vogliono affacciarsi gradualmente a questo mercato.

Ecco le principali novità a disposizione degli utenti:

Form Generator: possibilità di generare istantaneamente questionari e sondaggi personalizzati all’interno dell’app, per ottenere feedback sui propri servizi e gestire prenotazioni via mobile.

Mappe native: possibilità di creare mappe personalizzate all’interno dell’app per un’esperienza d’uso più fluida e gratificante. Grazie alle mappe è possibile, ad esempio, fornire indicazioni utili all’individuazione della location o dei punti di interesse circostanti.

Pop-up promozionali: possibilità di inviare messaggi personalizzati agli utenti all’apertura dell’app. Questo tipo di messaggi è molto utile per la promozione di eventi, la comunicazione relativa alla disponibilità di nuovi prodotti e servizi o per l’invio di offerte e promozioni. E’ inoltre possibile pianificare e geotargetizzare i messaggi.

Liste contatti: possibilità di invitare gli utenti a iscriversi a una mailing list per ricevere aggiornamenti su promozioni, sconti e le ultime novità attraverso le newsletter.

I nuovi piani tariffari sono organizzati in tre pacchetti – Starter, Pro e Premium – studiati per le esigenze di professionisti e PMI. Ciascun pacchetto è corredato da una serie di strumenti promozionali che consentono di distribuire la propria app e pubblicizzarne le funzionalità: dalla creazione del sito ottimizzato per dispositivi mobili – con il programma Starter – per arrivare fino alla creazione di siti mobile e applicazioni native compatibili con tutti i principali sistemi operativi (iOS, Android, Windows, BlackBerry 10).