Da Checkpoint Systems una nuova soluzione contro i furti nel Retail

Checkpoint Systems presenta MetalPoint HyperGuard, una nuova soluzione software-based, in grado di rilevare gli strumenti più comuni utilizzati per il taccheggio, all’interno dei negozi, come borse rivestite di alluminio o magneti

Secondo l’ultimo Barometro Mondiale dei Furti nel Retail, circa il 47,5% dei Retailer, a livello globale, ha riscontrato un incremento delle perdite legate alle attività della Criminalità Organizzata nel Retail (ORC). MetalPoint HyperGuard è stato sviluppato, quindi, sulla base dei riscontri ottenuti per fornire, ai responsabili della prevenzione delle perdite, un ulteriore strumento in grado di identificare i potenziali taccheggiatori non appena entrano nel punto vendita.

MetalPoint HyperGuard offre tre diverse funzioni di rilevamento, che consentono di identificare le borse rivestite di alluminio, i magneti e i carrelli o trolley in metallo. I controlli avvengono simultaneamente, contribuendo a migliorare l’affidabilità degli allarmi e a dissuadere, i potenziali criminali, nei loro tentativi di eludere i sistemi di sicurezza.

Diverse, le caratteristiche che permettono di incrementare le capacità di rilevamento di MetalPoint HyperGuard. Questa tecnologia digitale, infatti, è dotata di sensore 3D, in grado di individuare il metallo e di stabilire l’eventuale presenza, in negozio, del taccheggiatore, individuando da quale entrata/uscita proviene. I dipendenti saranno, quindi, avvisati della presenza dell’individuo, dotato di un comune strumento di taccheggio e potranno adottare le precauzioni necessarie per evitare potenziali furti. Infine, i carrelli della spesa in metallo non sono più rilevati come una minaccia, a vantaggio di una notevole riduzione del numero di falsi allarmi.

MetalPoint HyperGuard può essere installato come piedistallo elegante e indipendente, accanto alle antenne EAS a radio frequenza preesistenti e fungere da deterrente visivo, oppure può essere integrato perfettamente all’interno della serie di antenne EVOLVE di Checkpoint.

Leggi anche:  S2E chiude il 2022 in crescita del 13,2% rispetto al 2021, a conferma del trend positivo degli ultimi cinque anni

Farrokh Abadi, Presidente e Direttore operativo delle Soluzioni per la Gestione delle Differenze Inventariali di Checkpoint Systems, ha commentato: “La nuova tecnologia MetalPoint HyperGuard migliora le nostre capacità di rilevamento EAS, permettendo ai Retailer di identificare i potenziali taccheggiatori non appena entrano nei negozi. Questa soluzione permette, inoltre, di incrementare la disponibilità sugli scaffali della merce ad alto rischio di furto e di garantire una migliore esperienza d’acquisto ai clienti.”