Da HARMAN l’infotainment targato Android

HARMAN presenta la sua piattaforma scalabile basata sul sistema operativo Android per le automobili che porta applicazioni “car-centric” e servizi all’interno della macchina

Il concept della piattaforma di HARMAN per l’infotainment dedicata alle applicazioni porta a una nuova esperienza all’interno dell’automobile, che connette in modo più efficace i conducenti al loro mondo digitale – la casa, l’ufficio, gli amici e il cloud – in modo semplice, divertente, personalizzato e intuitivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo sistema per l’infotainment di HARMAN è progettato per un utilizzo sicuro in macchina attraverso l’accesso con un solo tocco alle caratteristiche che i guidatori preferiscono e vorrebbero trovare in un sistema moderno – informazioni, navigazione, telefonia, applicazioni e varie configurazioni – e che sono disponibili in fondo a ciascuna schermata. I conducenti possono trovare in modo semplice e veloce quello di cui hanno bisogno e al contempo stare attenti e concentrati sulla strada. Attraverso il nuovo sistema di infotainment, gli utenti hanno una maggiore flessibilità nel portare i loro contenuti in macchina. HARMAN permette di accedere ai contenuti all’interno di iPod, smartphone e iPad con interfacce cablate e wireless ottimizzate per l’ambiente di guida.

HARMAN collabora con aziende quali iOnRoad per supportare i guidatori nel migliorare la visibilità e la conoscenza della strada. Inoltre, HARMAN collabora con fornitori di soluzioni per continuare a migliorare la visualizzazione a 360° del veicolo per il supporto durante il parcheggio, fornire la visualizzazione della telecamera posteriore, allarmi e altre applicazioni.

Leggi anche:  L’economia eco-digitale raddoppierà nei prossimi cinque anni