Da McAfee la soluzione per eliminare il malware avanzato

Solo la protezione completa dalle minacce di McAfee permette alle aziende di trovare, bloccare risolvere le minacce malware avanzate

McAfee ha annunciato una soluzione end -to-end per supportare le imprese nella lotta contro le crescenti sfide poste dal malware avanzato. L’approccio di McAfee per la protezione completa dalle minacce consente alle aziende di rispondere agli attacchi più velocemente e immediatamente, partendo dall’analisi, passando per la comprensione, per giungere alla protezione e risoluzione. McAfee offre di più dei prodotti contraddistinti da una singola funzione, o dall’analisi statica sandboxing per soddisfare i tre requisiti fondamentali necessari per contrastare le minacce stealth sempre più diffuse: la capacità di rilevare il malware avanzato grazie alla nuova appliance McAfee Advanced Threat Defense, la capacità di bloccare le minacce con le soluzioni di rete McAfee e la capacità di avviare un processo di correzione con McAfee Real Time for ePO.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le imprese si stanno impegnando a fondo per difendersi dalle minacce. Si trovano a dover affrontare un malware più sofisticato e furtivo (le cosiddette minacce stealth). Molte aziende si affidano ai propri prodotti di sicurezza tradizionali in attesa che vengano integrati con la protezione dal malware avanzato, esponendo in tal modo la loro organizzazione a possibili attacchi malware. Altre stanno utilizzando prodotti autonomi per difendersi dal malware e si affidano a prodotti di terze parti che non sono integrati con il resto dell’ambiente IT. Se questo può essere conveniente dal punto di vista economico, non è una buona strategia e nel lungo periodo può finire per costare anche di più. Le problematiche principali riguardano la molteplicità di contratti, la varietà delle soluzioni implementate, le difficoltà connesse al supporto, le necessarie attività di sviluppo o i costi relativi all’integrazione dei vari sistemi.

Leggi anche:  La video analisi al servizio dell’healthcare

McAfee è la prima azienda a fornire soluzioni in grado di trovare, bloccare e porre rimedio alle minacce avanzate tramite una soluzione end-to-end che include:

• Tecnologie di analisi innovative in grado di collaborare in modo rapido e preciso per rilevare le odierne minacce sofisticate su diversi protocolli.

• Integrazione con le soluzioni di rete McAfee per bloccare le minacce prima che infettino altri dispositivi.

• Identificazione del dispositivo o dei dispositivi che necessitano di intervento di bonifica grazie a McAfee Real Time Advanced for ePO che inoltre ottimizza la risposta, consentendo un’analisi automatizzata su tutti gli endpoint con un notevole risparmio economico.

“Il malware avanzato è un problema complesso per le aziende di tutte le dimensioni”, ha dichiarato Pat Calhoun, general manager of network security di McAfee. “Il rilevamento del malware è solo un tassello di una soluzione completa. Bisogna anche impedire che l’infezione si propaghi sulla rete e risolvere eventuali attacchi riusciti. Problemi difficili non richiedono soluzioni difficili. Le soluzioni di McAfee integrano il rilevamento delle minacce avanzato con la protezione di rete ed endpoint e permettono anche di risparmiare”.

McAfee Advanced Threat Defense e McAfee Real Time Advanced for ePO sono entrambi tasselli del framework McAfee Security Connected. L’integrazione con la protezione di rete riduce, in ultima analisi, i costi relativi a formazione, implementazione e manutenzione. Un modello di analisi del malware centralizzato multi-protocollo riduce il numero di appliance necessarie e facilita l’integrazione con gli investimenti tecnologici esistenti. A differenza dei prodotti stand- alone sandboxing, McAfee Advanced Threat Defense pone un livello di analisi statica del codice su di un avanzato motore di analisi dinamica rendendo disponibile un rilevamento più conveniente, efficiente e accurato.

Leggi anche:  Westcon-Comstor è il primo distributore a fornire i servizi Zscaler

“Il divario tra il riconoscimento degli attacchi avanzati e le attività di ripristino con una certa sicurezza è ancora esteso”, ha dichiarato John Grady, responsabile della ricerca relativa ai prodotti di sicurezza di IDC. “Man mano che il personale all’interno delle aziende è diventato più mobile e multi- dispositivo, non è più possibile difendersi da tutti gli attacchi con un unico prodotto. Il modo migliore per combattere gli attacchi mirati e attivare rapidamente azioni di ripristino sono le soluzioni integrate che integrano la visibilità ei controlli a livello di endpoint e di rete”.