Da oggi Barracuda NG Firewall disponibile su Windows Azure

Cresce il mercato della sicurezza cloud e per rispondere a tali esigenze la piattaforma di sicurezza di Microsoft rafforza ulteriormente la collaborazione tecnologica con Barracuda Networks

Barracuda Networks annuncia la disponibilità di Barracuda NG Firewall sulla piattaforma cloud Windows Azure. Sulla piattaforma Microsoft era già stata integrata un’altra soluzione dell’azienda: Barracuda Web Application Firewall.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le due soluzioni di Barracuda Networks disponibili su Windows Azure consentono di:

· Barracuda NG Firewall: fornire firewall di nuova generazione e accesso remoto sicuro site-to-site, ad alta velocità (>1 Gbps), dalle reti in sede a Windows Azure o alle reti virtuali all’interno di Windows Azure. Inoltre, consente di implementare una sofisticata architettura di rete multi-zona, mentre le sue funzionalità di gestione centralizzata assicurano un’infrastruttura scalabile e resistente a possibili guasti senza rischiare il sovraccarico di gestione.

· Barracuda Web Application Firewall: avere un Web Application Firewall completamente integrato con Windows Azure, in grado di scalare in modo dinamico per soddisfare i requisiti di prestazioni e di carichi di lavoro delle applicazioni. Con i modelli di protezione predefiniti per le applicazioni web e per le applicazioni pacchettizzate di terze parti – come Microsoft SharePoint – le aziende di tutte le dimensioni possono avere applicazioni sicure senza la necessità di imparare, configurare e gestire tecnologie complesse.

“Siamo entusiasti nel vedere che Barracuda Web Application Firewall è utilizzata con successo per rendere ancora più sicure le applicazioni su Windows Azure”, ha commentato Jan Poczobutt, Director Enterprise ADC & WAF Sales di Barracuda Networks. “Oggi con Barracuda NG Firewall, possiamo implementare reti di sicurezza multi-livello sulla piattaforma Windows Azure, fornendo allo stesso tempo connettività ad alte prestazioni dalle sedi da remoto e dai dispositivi mobili”.

Leggi anche:  Clusit e AIPSA con Utilitalia presentano Energy & Utilities Security Summit 2023

“Sempre più aziende stanno portando le proprie applicazioni sulla nuvola e Windows Azure fornisce una solida infrastruttura cloud per fare ciò”, ha spiegato Yossi Dahan, Principle Consultant di Solidsoft, Microsoft World Wide Cloud Partner of the Year per il 2013 e rivenditore delle soluzioni di Barracuda. “Le soluzioni Barracuda Web Application Firewall e Barracuda NG Firewall garantiscono sicurezza complementare alle applicazioni e possibilità di accesso sicuro per Windows Azure. Con Barracuda siamo stati in grado fare crescere questo segmento di mercato e assicurare nuovi clienti”.

“In linea con un impegno di lunga data, oltre che accurato, nella sicurezza, Windows Azure sta lavorando fianco a fianco con Barracuda per aiutare i clienti a spostarsi dalle proprie postazioni di lavoro in loco alla piattaforma cloud Windows Azure”, ha spiegato Venkat Gatamneni, Senior Product Marketing Manager Windows Azure di Microsoft. “Abbiamo, infatti, scoperto che le soluzioni di Barracuda offrono funzionalità avanzate di sicurezza e sono semplici da usare e implementare”.