Da Sandisk le schede di memoria più veloci al mondo

Perfette per smartphone e tablet, le nuove Extreme microSDHC e microSDX UHS-I sfruttano la potenza di velocità dei terminali 4G

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sandisk ha annunciato quelle che definisce come le schede di memoria “più veloci al mondo”. Progettate per supportare video in HD e funzionalità di imaging nei prossimi device 4G, le microSDHC e microSDX UHS-I hanno la massima velocità di scrittura e lettura disponibile sul mercato: 50 Mbps per la scrittura, 80 Mbps per la lettura. In pratica un salto di qualità notevole per applicazioni che sfruttano direttamente lo storage esterno, come lo scatto di foto in alta risoluzione e la cattura video.

Il futuro oltre i GB

In occasione del lancio del prodotto a Londra, il Vice Presidente di Sandisk Dinesh Bahal ha detto che il motivo che ha spinto l’azienda a realizzare un prodotto simile nasce dalle necessità dei nuovi device mobili: “Nel prossimo anno, o giù di li, raggiungeremo circa un miliardo di nuovi smartphone venduti con la capacità di storage interno che è salito dai 6 GB del 2010 ai 24 GB previsti nel 2015”.

Tablet al posto dei computer

Un sacco di persone utilizzano sempre più il lato multimediale di questi dispositivi e le relative risoluzioni; necessitano quindi di maggiore capacità di memorizzazione. Bahal aggiunto che gli altri due fattori trainanti sono l’aumento del numero di tablet utilizzati come dispositivi di personal computing, il che vuol dire che la memoria integrata non è sufficiente e l’aumento del digital imaging avanzato. Le SanDisk Extreme microSDHC e microSDXC sono disponibili in tutto il mondo a partire da oggi con capacità da 16GB, 32GB e 64GB, con prezzi a partire dai 30 euro.

Leggi anche:  Dati e sostenibilità: le 7 sfide dell'ESG Reporting