Da Siemens EC una nuova generazione di soluzioni di Unified Communication per le PMI

OpenScape Business, piattaforma innovativa ed unica per tutte le esigenze aziendali di UC, adatta a qualsiasi dispositivo di comunicazione, permette di migliorare drasticamente le prestazioni dei team professionali

Siemens Enterprise Communications presenta, in contemporanea con l’apertura della International Partner Conference di Stoccarda, OpenScape Business. Una soluzione dinamica, “all-in-one”, che consente alle piccole e medie imprese (PMI) di usufruire dei benefici della Unified Communication (UC) indipendentemente dal tipo di infrastruttura telefonica di cui dispongono. Questa soluzione risponde alla richiesta crescente da parte delle PMI di strumenti di comunicazione aziendale potenti ma semplici, in grado di migliorare il rendimento del lavoro di squadra.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le PMI riconoscono che la UC esercita un ruolo sempre più determinante nel miglioramento dell’efficienza dei propri team e nell’aumento del coinvolgimento del cliente, dovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi tipo di dispositivo. Tuttavia, le dinamiche specifiche del settore delle PMI richiedono soluzioni più flessibili, scalabili ed economiche”, ha commentato Riccardo Ardemagni, CEO di Siemens Enterprise Communications Italia. “Siemens Enterprise Communications ha una lunga tradizione nel mercato delle soluzioni per le PMI e oggi vanta oltre sette milioni di utenti a livello mondiale; questa esperienza ci ha consentito di sviluppare la soluzione più innovativa e funzionale. OpenScape Business offre più funzionalità in un singolo prodotto di qualsiasi altra soluzione dei nostri concorrenti, fornendo strumenti di UC all’avanguardia in un unico pacchetto facile da acquistare e da installare”.

OpenScape Business 

OpenScape Business offre funzioni voce, UC, web collaboration, mobilità e integrazione con le applicazioni aziendali all’interno di una soluzione esclusiva all-in-one per le PMI, anche quelle dislocate su più sedi operative. È la prima soluzione del nuovo portafoglio di prodotti OpenScape Business, sviluppata a partire dalle migliori caratteristiche delle soluzioni già esistenti, HiPath 3000 e OpenScape Office. Inoltre, per i clienti che già utilizzano OpenScape Office o HiPath 3000, OpenScape Business consente una migrazione semplice ed economica alla UC, salvaguardando il proprio investimento.

Leggi anche:  Cavi sottomarini: un futuro in crescita

OpenScape Business è flessibile e scalabile: le sue funzioni possono essere adattate alle esigenze di telefonia e di comunicazione delle piccole e medie aziende, che cambiano con il passare del tempo e con la crescita dell’azienda. Agli utenti che utilizzano il sistema TDM viene fornito un sistema voce con i servizi di messaggistica istantanea (IM) e di presenza integrati; il servizio IP può essere facilmente aggiunto in seguito, se il cliente decide di acquistarlo, per realizzare una funzionalità UC completa senza dover investire in una nuova piattaforma. Inoltre, gli strumenti di gestione su base web semplificano l’installazione, la gestione e l’aggiornamento del prodotto.

OpenScape Business può essere utilizzato su un’ampia gamma di dispositivi e tablet; ciò consente alle PMI di offrire ai dipendenti che lavorano in mobilità la massima flessibilità nella scelta degli strumenti di comunicazione. Esiste anche una versione client per tutti i più diffusi sistemi operativi, in grado di fornire agli utenti affidabilità e funzionalità migliori rispetto alle opzioni accessibili solo via web, disponibili in molte soluzioni concorrenti.

International Partner Conference a Stoccarda

OpenScape Business è stato presentato durante la International Partner Conference di Siemens Enterprise Communications a Stoccarda, un’occasione d’incontro fra oltre duecento dei più importanti partner dell’area EMPAC e il Top Management di Siemens EC. La strategia che orienta Siemens EC è quella di favorire lo scambio di opinioni e idee tra tutte le proprie componenti in modo da valorizzarne le potenzialità attraverso la condivisione e la collaborazione.

Per lo stesso motivo, Siemens Enterprise Communications Italia organizzerà nel corso del mese di giugno un roadshow di incontri con i partner nelle principali città italiane (ad oggi confermati gli eventi di Milano, Padova e Roma).

Leggi anche:  Sicab, l’evoluzione ragionata della comunicazione aziendale