Da Trend Micro la soluzione di sicurezza completa per gli Amazon Web Services

Trend Micro presenta un’offerta innovativa che semplifica la sicurezza del cloud come parte di un modello di sicurezza condivisa per gli AWS

In occasione del AWS Re: Invent 2013, l’evento dedicato agli Amazon Web Services che si tiene questa settimana a Las Vegas, Trend Micro Incorporated presenta una soluzione di sicurezza completa e automatizzata per le implementazioni su Amazon Web Services (AWS).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa soluzione ottimizzata comprende funzionalità fondamentali come anti-malware, firewall, prevenzione delle intrusioni, crittografia e scansione delle applicazioni e permette alle aziende di gestire la sicurezza tramite un approccio condiviso per gli AWS, mantenendo applicazioni e dati aziendali sempre protetti. Inoltre, il suo modello di acquisto delle licenze, primo nel suo genere, si allinea perfettamente a quello adottato dalle organizzazioni che scelgono le istanze AWS, rivoluzionando il modo in cui vengono acquistate le soluzioni di sicurezza per i servizi cloud.

La soluzione Trend Micro è stata riconosciuta come prima al mondo per la sicurezza del cloud1 ed è basata sulla piattaforma di sicurezza Trend Micro Deep Security, per la protezione delle istanze cloud, delle applicazioni web e dei dati aziendali sensibili. A differenza dei prodotti tradizionali, che si focalizzano su una singola funzione come l’antivirus, la piattaforma Deep Security è ricca di funzionalità e facile da implementare in base alle esigenze effettive di ogni diverso cliente.

In qualità di AWS Advanced Technology Partner, Trend Micro è anche l’unico fornitore di sicurezza a sfruttare il nuovo AWS Test Drive Program, che consente ai clienti di valutare una vasta gamma di funzionalità di sicurezza che si possono implementare – tutto questo in pochi minuti e senza alcun costo.

Leggi anche:  Amministratori di Active Directory, futuri professionisti della sicurezza

Il modello di sicurezza di AWS prevede responsabilità condivise stabilendo ruoli distinti per la protezione delle implementazioni. AWS è responsabile della sicurezza dell’infrastruttura, mentre la sicurezza del sistema operativo e degli altri aspetti deve essere garantita direttamente dall’utente finale. In questo contesto, la soluzione di Trend Micro comprende la protezione di:

· Sistemi operativi – Fornita come servizio on-premise, Deep Security protegge i server fisici e virtuali e le implementazioni nei cloud pubblici e privati. Combina alla perfezione la flessibilità degli AWS con il supporto completo dei principali sistemi operativi ed è ottimizzata per scalare automaticamente utilizzando metadati action-based;

· Applicazioni Web – La scansione delle vulnerabilità delle applicazioni con la rimozione dei falsi positivi unita alla gestione della web reputation fornisce una visione olistica della sicurezza delle applicazioni per qualsiasi applicazione web;

· Dati – La crittografia avanzata e le funzionalità di gestione delle chiavi sono state ottimizzate per l’ambiente AWS per proteggere perfettamente i dati negli ambienti cloud pubblici e privati. Trend Micro offre anche un approccio innovativo per la protezione dei dati in transito con certificati SSL illimitati, che consentendo ai clienti di implementare la sicurezza più appropriata, senza doversi preoccupare di costi aggiuntivi.

Il nuovo modello di pricing

Trend Micro è l’unico fornitore di sicurezza che permette alle organizzazioni di allineare il proprio investimento nella soluzione di sicurezza con la modalità di acquisto dei servizi cloud su AWS. Le organizzazioni possono infatti acquistare la soluzione di sicurezza in due diversi modi: in anticipo, con una sorta di acquisto riservato, o nella modalità pay-as-you go, che può essere paragonata a un’istanza on-demand che addebita solamente la sicurezza utilizzata come parte di quello che il cliente paga per gli AWS.

Leggi anche:  Advantio e Integrity360 uniscono le forze

Al AWS Re: Invent 2013, Trend Micro e i suoi esperti di sicurezza mostreranno concretamente l’evoluzione della strategia cloud dell’azienda e affronteranno le tematiche più importanti legate alla sicurezza degli AWS, tra le quali: come implementare una sicurezza completa negli ambienti AWS, come soddisfare i requisiti di sicurezza e compliance nel cloud, le nuove funzionalità di Deep Security as a Service e come sviluppare e rendere operative in modo sicuro le applicazioni negli ambienti AWS.

“Siamo entusiasti di far parte dell’ecosistema degli AWS e crediamo fermamente che l’offerta di Cloud Security di Trend Micro non sia seconda a nessuno”, afferma Mark Nunnikhoven, Principal Engineer of Cloud Emerging Technologies di Trend Micro. “Il nostro team ha sviluppato un approccio completo che permette di far fronte con successo alle responsabilità di sicurezza nel cloud AWS. Abbiamo reso più semplice implementare la sicurezza in modo che si adatti alle esigenze di business delle diverse aziende attraverso lo sviluppo di una maggiore consapevolezza del contesto che connota tutti i nostri prodotti. In questo modo abbiamo reso possibile automatizzare la sicurezza e renderla più affidabile, in modo che le organizzazioni possano concentrarsi al meglio sul proprio business”.