Dagospia pericoloso per Google, D’Agostino: “E’ rischioso scrivere notizie scomode”

Il sito web di satira politica gestito da Roberto D’Agostino è considerato da Google portatore di malware nonostante non ne abbia rilevato alcuno

Il popolare sito di satira politica e di costume Dagospia è da ieri sera considerato da Google pericoloso in quanto distributore di malware. Roberto D’Agostino, curatore del portale, fa sapere che nei 90 giorni precedenti non era “mai stato trovato contenuto sospetto” e da “0 pagine è stato scaricato materiale dannoso senza l’autorizzazione dell’utente”. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ciò significa che è stato qualcuno a segnalare a Google, che non dovrà cancellare su richiesta i dati personali presenti su siti terzi, la pericolosità del sito in modo che ne bloccasse l’accesso a scopo cautelativo.

Qualcuno si è irritato

D’Agostino è convinto che qualcuno non abbia gradito “un articolo pubblicato ieri”, senza specificare quale, e abbia quindi inviato una serie di segnalazioni affinché Big G procedesse a marchiarlo come portatore di virus. “Navigare sul sito non è rischioso. – affermano da Dagospia – “Purtroppo, è rischioso scrivere notizie scomode”.

Leggi anche:  Nasce Redrive: il nuovo brand Koelliker che rivoluziona il mondo dell’usato