Dassault Systèmes acquisisce Safe Technology Limited

La Piattaforma 3DEXPERIENCE si arricchisce con gli applicativi di analisi della durata

Dassault Systèmes ha annunciato l’acquisizione di Safe Technology Ltd., leader nelle tecnologie di simulazione della fatica per prevedere la durata di un prodotto. L’acquisizione dell’azienda con sede a Sheffield, nel Regno Unito, arricchisce la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes e i suoi applicativi di simulazione realistica (SIMULIA), dando vita alla soluzione per il calcolo della durata più completa e precisa attualmente in commercio. Safe Technology, che ha sviluppato la suite di applicativi fe-safe, ha oltre 500 clienti fra cui General Motors, Caterpillar Inc., Cummins Inc., Emerson Climate Technologies, Honda Jets, Harley Davidson Motor Company e Hyundai Motors. Il valore dell’operazione non è stato reso noto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I clienti vogliono che i prodotti vengano fabbricati correttamente, vogliono prodotti che durino nel tempo. La durata ha un forte impatto sulla fidelizzazione degli utenti a un marchio. La Piattaforma 3DEXPERIENCE è concepita per promuovere la fedeltà al marchio di un’azienda e ai prodotti che offre. Per questo motivo Safe Technology si sposa perfettamente con Dassault Systèmes,” ha dichiarato Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes. “Le soluzioni avanzate per l’analisi della fatica e della durata svolgono un ruolo fondamentale nel processo di progettazione dei prodotti. Safe Technology potenzierà la simulazione strutturale di SIMULIA con funzionalità di previsione e analisi veloci e precise della vita di un prodotto.”

“Safe Technology lavora al fianco di Dassault Systèmes e dei suoi applicativi SIMULIA da oltre 15 anni, un arco di tempo nel quale l’azienda ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia che mette a disposizione di un parco clienti su scala mondiale. In virtù delle forti sinergie con la strategia di business e l’approccio di Dassault Systèmes, siamo orgogliosi di diventare parte della famiglia. Dassault Systèmes si è impegnata a mantenere fe-safe all’avanguardia della tecnologia di analisi della fatica, offrendo una soluzione aperta compatibile con tutti i principali solutori FEA,” ha dichiarato John Draper, fondatore e CEO di Safe Technology. “Uno sviluppo più veloce dei prodotti, l’integrazione delle soluzioni per l’analisi della durata in strumenti software destinati ai progettisti e una rete di assistenza mondiale di alta qualità sono elementi fondamentali per i nostri piani di crescita: l’ingresso in Dassault Systèmes e nel team SIMULIA ci metterà nelle migliori condizioni per perseguire tutti questi obiettivi.”

Leggi anche:  Smeup cresce nel settore Collaborative Commerce con Unisales

Dassault Systèmes e Safe Technology hanno sottoscritto un accordo definitivo in base al quale Dassault Systèmes acquisirà l’azienda britannica con una transazione interamente in contanti. L’operazione è stata finalizzata in data 7 agosto 2013.