Dassault Systèmes lancia la prima esperienza dedicata al settore dei servizi finanziari

“Product Innovation Factory” rivoluziona il modo in cui vengono creati, gestiti e venduti i prodotti finanziari

Dassault Systèmes ha presentato nel cuore del distretto finanziario di Londra la prima Solution Experience dedicata al settore dei servizi finanziari: “Product Innovation Factory”, la fabbrica dell’innovazione di prodotto. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, “Product Innovation Factory” permette ai product manager che lavorano in società di gestione di investimenti e capitali, in compagnie di assicurazioni e in istituti bancari di cogliere le opportunità del mercato e rispondere prontamente alle sfide del mercato e ai requisiti normativi con l’obiettivo di accelerare il ciclo di vita dei prodotti finanziari, dall’idea alla vendita. “Product Innovation Factory” sfrutta le stesse tecnologie adottate dalle più importanti realtà di diversi settori industriali, dall’aerospaziale ai prodotti di largo consumo, dalla grande distribuzione alle bioscienze, per favorire l’innovazione, ridurre al minimo i rischi operativi e mantenere livelli elevati di trasparenza, indipendentemente dalla complessità dei prodotti.

“Product Innovation Factory” è una soluzione collaborativa di rapida integrazione che sfrutta le capacità avanzate di analisi, gestione dei dati, collaborazione e social intelligence degli applicativi software di Dassault Systèmes, al fine di aumentare la redditività e garantire un rapido ritorno dell’investimento (ROI). Si tratta di una soluzione scalabile che può essere adottata dalla piccola azienda fino alla grande multinazionale.

“Le società di servizi finanziari devono garantire un’innovazione costante per soddisfare le esigenze dei clienti e mantenere i propri margini di redditività,” osserva Monica Menghini, Executive Vice President, Industry and Marketing, Dassault Systèmes.  “Grazie all’efficienza di un processo di creazione dei prodotti esplicito, ripetibile e completamente tracciabile, “Product Innovation Factory” getta le basi necessarie per garantire velocità e agilità nella fornitura di nuovi prodotti finanziari e nel perseguimento dei margini di profitto”.

Leggi anche:  Seeweb e Flamenetworks: PMI e PAL tra transizione digitale ed ecologica

L’esperienza “Product Innovation Factory” offre una soluzione facile da utilizzare e configurare per i product manager che sono chiamati a gestire un volume ingente di documenti, fogli elettronici, presentazioni e manuali; tutti questi materiali comportano un elevato rischio operativo. La soluzione consente di sostituire questi sistemi ad hoc con un ambiente centralizzato che consente alle società di servizi finanziari di sviluppare, gestire e organizzare prodotti complessi in tutti i loro dettagli in tempo reale, da qualsiasi luogo, nel pieno rispetto della governance aziendale. Grazie al tempo risparmiato nella raccolta, nell’organizzazione e nella convalida dei dati, è possibile aumentare l’efficienza del 20-30%.

Oltre a “Product Innovation Factory”, Dassault Systèmes può contare su ben 30 anni di esperienza nella trasformazione dell’attività delle aziende in 12 settori industriali, per fornire al mondo dei servizi finanziari soluzioni di analisi avanzata, gestione della conformità normativa e “customer intelligence”.