Dassault Systèmes presenta EXALEAD OneCall

L’applicativo di Information Intelligence per call center e venditori riduce la durata media delle chiamate e aumenta il tasso di risoluzione al primo contatto

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nelle tecnologie di realtà virtuale, simulazione in 3D e software per la progettazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto, ha presentato il nuovo applicativo EXALEAD OneCall. EXALEAD OneCall offre agli agenti commerciali che operano “in prima linea” uno strumento efficiente per trasformare l’interazione con la clientela in crescita del volume d’affari. La soluzione accorcia la durata media delle chiamate e aumenta il tasso di risoluzione al primo contatto, producendo miglioramenti in termini di efficienza e soddisfazione della clientela.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con clienti sempre più informati sulle opzioni a loro disposizione, la quantità e la complessità delle loro domande aumentano continuamente. Le domande giungono attraverso diversi canali e i dati necessari per fornire una risposta sono sparsi fra diversi sistemi e tecnologie. Diventa così difficile per gli agenti rispondere in modo efficace alle domande dei clienti.

L’applicativo EXALEAD OneCall rivoluziona l’attività dei call center, fornendo agli operatori a contatto diretto con il pubblico i dati e le informazioni necessari per il buon esito dell’interazione con clienti ben informati. Indipendentemente dal tipo di dati e dalla loro collocazione fisica (interni, come ad esempio sistemi di Customer Relationship Management o Enterprise Resource Planning, o esterni, come siti web o social network, strutturati o non strutturati), EXALEAD OneCall aggrega, ottimizza e fornisce informazioni ricche e “contestualizzate” agli addetti e ai responsabili dei call center. La rapidità di risoluzione delle chiamate e l’accorciamento della loro durata media sono fondamentali per assicurare la migliore esperienza di servizio possibile e per fidelizzare i clienti.

Leggi anche:  Eustema alla frontiera dell’innovazione

“EXALEAD OneCall offre ai nostri operatori nuovi livelli di efficienza nell’interazione con i clienti. Siamo passati da nove applicativi a un’unica interfaccia che raccoglie tutte le informazioni rilevanti e contestualizzate per dare risposte efficaci,” afferma Mamadou Bamba, Managing Director, Orange Côte d’Ivoire Telecom. ”Le chiamate vengono così ottimizzate e gestite più speditamente. Oltre a una maggiore soddisfazione dei clienti, EXALEAD OneCall ci ha aiutato anche a ridurre il costo delle chiamate del 30 percento circa!”

Basato sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, questo nuovo applicativo snello è complementare ai software di Customer Relationship Management (CRM). Tutte le informazioni sul cliente e sui prodotti venduti vengono rese disponibili direttamente sul desktop dell’operatore in maniera semplificata, con un linguaggio naturale e funzioni di ricerca semantica, storico del cliente, consultazione multicanale e attività di cross-selling/upselling contestualizzate. L’applicativo EXALEAD OneCall fornisce diversi strumenti operativi molto utili ai manager, ad esempio la visualizzazione di tutte le attività dei team e degli operatori su un’unica schermata, cruscotti riepilogativi e analisi in tempo reale, reportistica consolidata su KPI e tendenze.

“Con gli applicativi EXALEAD, Dassault Systèmes mette a disposizione delle aziende soluzioni per la ricerca e l’analisi di grandi volumi di dati, aiutandole a operare in un contesto sempre più connesso e social. I nostri clienti chiedono una vista affidabile, multicanale, a 360 gradi, sul loro parco clienti, con uno strumento complementare alle soluzioni isolate adottate finora,” afferma Laurent Couillard, CEO, EXALEAD, Dassault Systèmes. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti per sviluppare una soluzione unica che consenta loro di coinvolgere un numero maggiore di clienti, più velocemente, concludendo un maggior numero di vendite.

EXALEAD OneCall è già disponibile. L’applicativo è commercializzato e installato da rivenditori locali e system integrator fra cui Business & Decision, Capgemini, Dahu, DTI Management AG, Keyrus, Kerensen Consulting, Keyrus Tunisie, Micropole, Persistent Systems, PUMACY Technologies AG, Raqmiyat LLC, ST Groupe.

Leggi anche:  Quasi il 60% delle organizzazioni sta implementando o esplorando le potenzialità dell’AI generativa nel marketing