Infor e Red Hat insieme per distribuire Infor LN su piattaforma Full Open Source con Database MySQL e MariaDB

Le applicazioni Infor sono ora disponibili sullo stack Open Source di Red Hat tramite infrastrutture cloud, virtuali e fisiche

Infor, tra i leader nella fornitura di applicazioni software per il business, con più di 70.000 clienti, ha annunciato una collaborazione con Red Hat, Inc., leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, per rendere disponibile la propria suite ERP su Red Hat Enterprise Linux e sulle soluzioni JBoss Enterprise Middleware, offrendo così una soluzione flessibile, basata su standard di riferimento, dalle performance elevate ed altamente affidabile. Infor10 ION e Infor LN sono ora certificati sulla piattaforma operativa Red Hat Enterprise Linux e sulle soluzioni JBoss Enterprise Middleware. La certificazione amplia gli orizzonti dei clienti nel campo dell’innovazione tecnologica eliminando i vincoli legati alla piattaforma e fornisce opzioni di implementazione a costi significativamente ridotti. Inoltre, sia Infor LN che ION supportano i database MySQL e MariaDB, due soluzioni che riducono ulteriormente il TCO di Infor LN e ION sia per i provider di servizi cloud sia per i clienti che richiedono l’uso di soluzioni open source nelle proprie infrastrutture IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Infor desidera fornire innovazione ai propri clienti, riducendo allo stesso tempo il total cost of ownership in modo da potersi concentrare sul business “, ha affermato Ali Shadman, SVP, Business Cloud di Infor. “La partnership con Red Hat, ci permette di lavorare con il leader del settore per offrire ai nostri clienti la possibilità di appoggiarsi su standard aperti, fornendo applicazioni di alto livello che garantiscano un valore comprovato senza compromettere performance o funzionalità”.

Rendendo disponibili le proprie applicazioni sullo stack open source di Red Hat, Infor consente di eseguire le applicazioni su una piattaforma open source particolarmente flessibile per infrastrutture ibride che includono risorse fisiche, virtuali e cloud pubblico. Poiché i prodotti Infor supportano infrastrutture cloud e on-premises utilizzando lo stesso software per fornire identiche funzionalità, la collaborazione con Red Hat rappresenta un ulteriore impegno dell’azienda per aiutare i clienti a ridurre il costo di implementazione garantendo scalabilità, prestazioni e affidabilità. Inoltre, la tecnologia Infor10 ION permette alla clientela di avere un’intera suite open source con funzionalità di integrazione “out-of-the-box”.

JBoss Enterprise Middleware mette a disposizione delle aziende soluzioni open source che facilitano lo sviluppo, l’implementazione e la gestione di applicazioni, l’aggiornamento di processi aziendali e una migliore integrazione di servizi e dati. Le soluzioni aiutano a creare aziende maggiormente efficienti  e integrate.

“Red Hat si impegna costantemente per aumentare i vantaggi offerti ai clienti enterprise attraverso le nostre soluzioni JBoss Middleware e la piattaforma operativa Red Hat Enterprise Linux. La nostra partnership con Infor ne è un altro esempio eccellente”, ha affermato Craig Muzilla, Vice President e General Manager, Middleware di Red Hat. “Red Hat e Infor alzano notevolmente il livello degli standard nel campo dell’innovazione tecnologica per le aziende, come testimonia ancora una volta l’offerta di una applicazione ERP di classe enterprise che utilizza uno stack open source”.

Sia Infor LN che ION possono essere implementati utilizzando il middleware Red Hat ed i database MySQL e MariaDB come opzioni tecnologiche avanzate per creare uno stack open source completo sul quale eseguire le applicazioni Infor. Lo stack open source è ideale per i provider di servizi cloud che possono sfruttare il vantaggio dell’open source per offrire valore aggiunto ai clienti.