Il nuovo tool di enterprise management EMC DataBridge rende più semplice ed efficace la gestione dell’infrastruttura

La combinazione di informazioni di gestione rende possibile un reale approccio IT-as-a-service

E’ in occasione dell’evento annuale di EMC World che l’azienda americana ha presentato un nuovo strumento di enterprise management, EMC DataBridge che verrà reso disponibile nel corso dell’anno. I clienti avranno a disposizione – in tempo reale – i dati relativi alla gestione della loro infrastruttura IT. DataBridge combinerà queste informazioni di gestione per migliorare la visibilità sull’infrastruttura, migliorando la gestione complessiva delle attività IT e le decisioni di investimento relative sia agli ambienti fisici sia a quelli virtuali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tradizionalmente, il software di gestione delle infrastrutture IT punta su una visione profonda e dettagliata degli ambienti elaborativi, storage e di rete, ma spesso questo approccio permette di ottenere una vista solamente parziale di quanto accade nel data center. Con DataBridge, i clienti possono entrare nel dettaglio di queste informazioni, combinando e correlando i dati relativi alla gestione dell’infrastruttura in modo da ottenere una visione più completa e multidimensionale della loro infrastruttura. DataBridge supporterà EMC ProSphere, EMC Data Protection AdvisorTM, EMC Unified Infrastructure Manager, EMC IT Operations Intelligence SuiteTM, EMC Storage Configuration AdvisorTM e EMC AppSync, oltre a fonti di dati non-EMC. Questo consentirà a clienti e partner di creare widget DataBridge capaci di combinare i dati che arrivano da questi prodotti con il software di gestione EMC ed altri fonti di dati del cliente, in modo da ottenere maggiore visibilità.

DataBridge includerà anche DataBridge Studio, un ambiente di enterprise mashup nel quale i clienti potranno andare a creare i loro widget ed aggiungerli ad una library in modo che sia possibile condividerli all’interno dell’organizzazione – in modo semplice e veloce.

Leggi anche:  Ovy, the revenue acceleration platform. L’AI B2B Made In Italy

Questo permetterà ai clienti di automatizzare la raccolta ed il consolidamento di dati IT da fonti differenti, di filtrare tali dati con le proprie logiche di business e di aggiungere visualizzazioni utili. Con pochi click, i team legati all’ IT possono creare e modificare intuitive dashboard partendo da una libreria di widget precostituiti, disponibili in modalità drag-and-drop.