Decisyon raccoglie un finanziamento di 22 milioni di dollari da Catalyst Investors

Nuovo finanziamento record da oltreoceano per l’azienda italiana, il più ingente negli ultimi 15 anni

Decisyon, l’unico fornitore del settore che offre una piattaforma collaborativa che unisce business intelligence (BI) e performance management, oggi annuncia di aver ricevuto un secondo finanziamento da 22 milioni di $ da un gruppo di investitori guidati dalla società di growth equity Catalyst Investors. L’aumento di capitale consentirà la continua crescita di Decisyon a livello mondiale; inoltre, permetterà l’assunzione di ulteriore personale negli Stati Uniti e la rapida crescita delle attività di marketing e di vendita in Europa insieme ai prossimi step di sviluppo delle soluzioni dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il finanziamento e il supporto fornito da Catalyst Investors accelereranno il nostro lavoro per trasformare l’industria della Business Intelligence e fornire ai team dei nostri clienti efficaci capacità di collaborative decision-making ed execution”, afferma Ron Rose, CEO di Decisyon. “Questo round di investimento è una forte affermazione della capacità globale di Decisyon di fornire valore alle grandi aziende che sono nostri clienti e partner, e ci permette di continuare la rapida espansione in US e in Europa”, aggiunge Franco Petrucci, Founder e CTO di Decisyon.

“Con una soluzione intuitiva e fondata a livello aziendale sulla base di un’autentica struttura di collaborazione, Decysion fornisce alla sua ormai consolidata base clienti migliorate capacità di decision making e consistenti ritorni sugli investimenti.” afferma Todd Clapp, partner di Catalyst Investors. “Non vediamo l’ora di collaborare con il management di Decysion e iniziare questa nuova fase di crescita”.

In Gennaio l’azienda ha lanciato in Europa e negli Stati Uniti Decisyon 360 e in Febbraio è stata riconosciuta da Gartner come uno dei “Vendor Interessanti” nel suo report dedicato al Quadrante Magico per le piattaforme di Business Intelligence e Analitycs 2014. L’innovativa piattaforma collaborativa che unisce Business Intelligence e Performance Management permette lo sviluppo rapido e code-free di operazioni di Business Intelligence e la pianificazione di soluzioni che forniscono un provato valore aggiunto. Le soluzioni fornite da Decysion 360 vengono implementate in un arco temporale e con costi tali che tengano conto degli precedenti approcci richiedenti invece multipli prodotti e codifiche personalizzate. I clienti si accorgono velocemente dei miglioramenti del ROI sia dal punto di vista monetario che dei processi, miglioramenti che impattano direttamente e positivamente i profitti.

Leggi anche:  ManpowerGroup lancia Open Innovation HR Lab per innovare il settore HR

Decisyon offre anche Decisyon/Plant, una soluzione di business intelligence per il settore manifatturiero, e Decisyon/Engage, una soluzione SaaS di Social CRM. L’architettura ibrida unificata alla base di tutte le soluzioni offre alle aziende clienti e ai partner tutta la flessibilità di sviluppare soluzioni direttamente presso il cliente o sul cloud. L’architettura fornisce anche un pieno supporto in mobilità attraverso HTML5, che include collaborazione, data entry e processi di esecuzione.