DEDAGROUP ICT Network annuncia l’acquisizione di Beltos

Il Gruppo prosegue il suo percorso di crescita rafforzando le proprie competenze in ambito Social Business Collaboration e Business Intelligence

Dedagroup SpA, capofila di Dedagroup ICT Network, annuncia l’acquisizione dell’80% delle quote di Beltos srl, società toscana con know-how consulenziale e applicativo sui temi della social business collaboration e della business intelligence, con all’attivo vari progetti di Enterprise Software Integration e servizi IT per aziende di medie e grandi dimensioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un giro di affari previsto per il 2014 di circa 2 milioni di euro e una squadra di 22 professionisti, Beltos sostiene ed affianca le imprese italiane ed internazionali nell’analisi e nella gestione del proprio business, attraverso un’offerta qualificata e a 360°, trasversale ai mercati principali in cui opera – fashion, automotive, logistica, pharma. Beltos ha inoltre competenze nello sviluppo di app mobile, nella realizzazione di progetti di outsourcing e gestione a tutto tondo dell’IT ed esperienze nell’implementazione, customizzazione e assistenza applicativa SAP.

L’acquisizione dell’azienda toscana segna un’ulteriore tappa nel percorso di crescita di Dedagroup che, con questa operazione va a rafforzare la propria presenza territoriale nel centro Italia e ad arricchire il patrimonio di competenze di consultancy per le imprese nell’ambito della social business collaboration, consolidando allo stesso tempo il ruolo di primo piano come affidabile partner per la business technology, in grado di supportare lo sviluppo dei propri clienti attraverso scelte tecnologiche confezionate su misura.

“La progettualità alla base di una realtà come Beltos non poteva che sposarsi con l’approccio del Gruppo, che vede nella tecnologia un fattore abilitante per le imprese, capace di creare un reale vantaggio competitivo.– dichiara Gianni Camisa, AD di Dedagroup e Presidente di Beltos, sottolineando l’importanza dell’accordo – L’operazione, che rafforza la nostra presenza nel centro Italia, si inserisce a pieno titolo nel nostro modello di Federazione delle Competenze, andando ad accrescere il know-how del Network e aumentando la qualità della nostra offerta di soluzioni ICT”.

Leggi anche:  Smeup cresce con Net 1 Soluzioni Informatiche

Per rispondere ad un mercato sempre più competitivo, le aziende richiedono un partner IT capace di rendere fruibile in modo chiaro ed immediato le informazioni utili al business. Secondo una recente ricerca, il mercato delle soluzioni di business intelligence e business analytics è destinato ad aumentare fino al 2017, con un tasso annuo del 10% (Fonte IDC 2013). In un contesto così delineato, l’accordo appena siglato si inserisce perfettamente nella vision quanto mai attuale del Network che, con questa acquisizione, rafforza l’offerta di strumenti e soluzioni per le imprese del futuro, volti in particolare ad aumentare la comunicazione e il coinvolgimento delle persone all’interno delle aziende attraverso l’uso di applicazioni social per il business.

“Beltos è nata per offrire servizi IT alle migliori realtà aziendali, italiane ed estere. I risultati e l’apprezzamento di importanti clienti internazionali ci hanno confermato che eravamo sulla buona strada. Per crescere – afferma Dino Ravanelli, AD di Beltos srl – avevamo bisogno di un ambiente favorevole nel quale affrontare nuove e più importanti sfide. Comunità di visione, dedizione, ricerca della qualità, dimensione appropriata per il mercato che vogliamo affrontare: tutto questo l’abbiamo trovato in Dedagroup ICT Network, un Gruppo importante che ha creduto in noi. Il mio impegno ed il mio auspicio per il prossimo futuro – conclude Ravanelli – è quello di riuscire ad affrontare con soddisfazione reciproca questo percorso insieme, mettendo a disposizione del Gruppo le nostre capacità distintive e sfruttando appieno le enormi potenzialità che questa nuova opportunità ci offre”.

Ai primi posti nel ranking delle aziende ICT a solo capitale Italiano, Dedagroup ICT Network è un gruppo di aziende federate che fornisce competenze distintive e soluzioni su misura a Banche e Istituzioni Finanziarie, Pubblica Amministrazione, Aziende.

Leggi anche:  Oracle sigla un accordo quadro con l’Università di Pavia

Forte dell’expertise delle sue 11 aziende e di un modello di business innovativo – la Federazione delle Competenze – il Gruppo ha registrato negli ultimi anni una crescita costante in termini di competenze e fatturato, con un giro di affari di circa 200M€ e con oltre 1.500 collaboratori tra Italia, Messico, Francia e Stati Uniti. Ciascuna azienda del Network fornisce autonomamente risposte grazie alle forti esperienze nel proprio settore di riferimento, inserendosi parallelamente in contesti più complessi attraverso il continuo confronto con le altre realtà del gruppo. L’headquarter di Dedagroup si trova a Trento ma il Network, con le sue filiali in Italia e all’estero, supporta i suoi oltre 3300 clienti in tutto il mondo.