Dedagroup ICT Network ottiene la certificazione Cisco Cloud and Managed Services Advanced

Dedagroup ICT Network annuncia di aver ottenuto la certificazione Cisco Cloud and Managed Services Advanced: questa certificazione riconosce a Dedagroup ICT Network la capacità di fornire servizi cloud e servizi gestiti che contribuiscono ad accelerare il time to market e il time to revenue

Vincitore anche del prestigioso ‘Solution Innovation Award’ di Cisco per l’Italia, Dedagroup ICT Network ha ricevuto la certificazione Cisco per l’esperienza e gli investimenti volti alla creazione, la vendita e la distribuzione di servizi cloud e servizi gestiti con incentivi finanziari e benefici nel go-to-market.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo orgogliosi di essere tra i primi partner Cisco a livello mondiale ufficialmente certificati Cisco Cloud and Managed Services Advanced Partner per i servizi Infrastructure as a Service e Disaster Recovery as a Service. La certificazione appena acquisita si aggiunge al portafoglio di servizi ‘Il Cloud con i piedi per terra’ e va a integrarsi in un quadro in continua espansione che comprende, tra le altre certificazioni, ISO 27001 per i servizi Data Center, Cisco Unified Computing e VMware VSPP di livello Premier. Questo ulteriore passo attesta ancora una volta che i sistemi dei clienti che ci scelgono sono al sicuro nei nostri Data Center, con garanzia di riservatezza, integrità e accessibilità delle informazioni” – dichiara Roberto Loro, Direttore Cloud & IT Services Dedagroup ICT Network – “Questo risultato è ancora più rilevante considerando che sono state adottate le nuove policy, molto più restrittive rispetto al passato, e per la prima volta in Europa sono stati sottoposti a certificazione due servizi in un solo audit. L’audit ha sottolineato alcuni punti di forza di Dedagroup come la partecipazione del team, l’investimento in formazione e competenza delle persone e il forte customer engagement. Sono state evidenziate anche la qualità di documentazione e reporting dei servizi offerti e la profondità delle analisi economico/finanziarie, sia dal punto di vista interno sia del cliente”.

Leggi anche:  La strategia multi-cloud inizia on premise

“Siamo lieti che Dedagroup ICT Network abbia ottenuto la certificazione Cisco Cloud and Managed Services Advanced” – afferma Eric Moyal, Partner and Commercial Segment Director di Cisco Italia -“Questa certificazione è l’ulteriore conferma di una partnership duratura e dell’impegno di Dedagroup nello sviluppare continuamente competenze sia a livello infrastrutturale che applicativo, le quali permettono la trasformazione dei clienti verso un cloud ibrido. Continueremo a lavorare insieme per offrire ai nostri clienti un’offerta cloud innovativa ma che allo stesso tempo sia la risposta alle loro esigenze”.

La certificazione Cisco Cloud and Managed Services Advanced è parte del Cisco Cloud e Managed Services Program, studiato per sostenere partner come Dedagroup ICT Network a immaginare, costruire e commercializzare servizi cloud e servizi gestiti con l’aiuto di strumenti di accelerazione del business, formazione della forza vendita e con il supporto del Cisco Cloud Marketplace per affrontare le diverse esigenze dei clienti.

Come Cisco Cloud and Managed Services Advanced Partner, Dedagroup ICT Network offrirà servizi Cisco Powered, costruiti sul framework IT Infrastructure Library (ITIL), con la capacità di gestione e supporto alle tecnologie Cisco.

Dedagroup ICT Network ha ottenuto la certificazione Cisco Powered per i servizi Cloud – Infrastructure as a Service (IaaS) e Disaster Recovery as a Service (DRaaS). Le certificazioni Cisco Powered di fatto stabiliscono lo standard del settore per servizi cloud e servizi gestiti. Basate su architetture convalidate e sicurezza end-to-end, i servizi Cisco Powered minimizzano la complessità tecnologica del ciclo di vita con l’obiettivo di ridurre costi e rischi. Per assicurare livelli superiori di servizio, sicurezza e supporto 24/7, i partner Cisco che offrono servizi Cisco Powered sono sottoposti a una certificazione rigorosa e a un audit di terze parti. Utilizzando i servizi Cisco Powered, le organizzazioni possono raggiungere un più rapido time-to-value, con prestazioni assicurate dall’esperienza e innovazione continua.

Leggi anche:  Da cloud first a cloud smart. Come pianificare una vera strategia multicloud