Si rafforza la proposta ERP di DEDAGROUP

Nasce una partnership strategica per l’integrazione sul mercato italiano delle ACG Vision4 con la piattaforma ERP II Semiramis

DEDAGROUP, società di soluzioni ICT attiva nel settore bancario, della pubblica amministrazione e dell’industria (101 milioni di ricavi consolidati nel 2009) annuncia un importante accordo di collaborazione con Ankon Group e Citiemme Informatica per lo sviluppo congiunto e la rivendita di soluzioni ERP innovative per la PMI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le due aziende, entrambe storici Business Partner di IBM e dotate di una significativa expertise nella piattaforma software ACG di IBM e nelle nuove ACG Vision4, entrano a far parte del canale DEDAGROUP per la distribuzione in Italia di Semiramis, facendo seguito a Sarce e Progetto EDP.

“Questo nuovo accordo” – ha dichiarato Italo Egi, Direttore Area Industria e Servizi DEDAGROUP – ”ha una forte valenza strategica: si mettono a fattor comune competenze complementari in ambiti applicativi diversi al fine di realizzare in tempi brevissimi una soluzione unica ed innovativa per il mercato delle PMI italiane”.

“La scelta di investire sui due prodotti” -ha spiegato Ugo Pellicani, Channel Manager DEDAGROUP – “nasce dal voler fornire alle medie imprese il meglio delle due piattaforme applicative, la profonda conoscenza ed adattabilità alle tematiche contabili e gestionali italiane delle ACG Vision4 con le rivoluzionarie funzionalità di un progetto ERP internazionale come Semiramis.”

DEDAGROUP investirà nei prossimi mesi oltre 150 mila euro per lo sviluppo di un nuovo connettore (che verrà presentato allo SMAU di ottobre) in grado di far parlare fra loro i due ambienti in tempo reale, a livello di singola transazione, su gran parte delle funzionalità applicative.

L’utilizzo intensivo delle funzionalità avanzate che caratterizzano i due applicativi, quali service-bus e java, ha permesso di ridurre drasticamente i costi di sviluppo della componente di integrazione, mantenendola indipendente da eventuali futuri aggiornamenti di versione e garantendo quindi nel tempo l’investimento del Cliente.

Leggi anche:  Apple e Microsoft rinnegano l'etichetta di “gatekeeper” di iMessage e Bing

“La salvaguardia degli investimenti dei nostri Clienti” – hanno dichiarato Fiorenzo Angeletti, Presidente di Ankon Group e Giovanni Esposito, Presidente di Citiemme Informatica – “molti dei quali utilizzano con soddisfazione soluzioni gestionali sviluppate nel corso degli anni su piattaforma IBM System-i, con la necessità di offrire nuove funzionalità in grado di accompagnarli verso percorsi di internazionalizzazione, è stata alla base dell’accordo cui siamo arrivati dopo una accurata valutazione.

La comunanza tecnologica di Semiramis con le ACG Vision4, la predisposizione all’integrazione e alla verticalizzazione oltre alla comune aderenza a standard tecnologici moderni e consolidati (Ajax, Web 2.0, RIA, ecc.), consente un alto tasso di riuso degli skill e del know-how presente in azienda, impattando in maniera rilevante sul rapporto investimento/risultato”.

Le ACG Vision4 uniscono all’esperienza ultraventennale di un applicativo contabile e gestionale leader, con funzionalità collaudate da circa 5.500 aziende italiane, le tecnologie più avanzate, i più importanti standard di mercato e un investimento costante da parte di IBM, che continua ad impegnarsi per il loro aggiornamento.

Semiramis è un ERP prodotto da Comarch, azienda leader mondiale nel settore delle applicazioni per la media impresa, con 3.500 addetti ed oltre 57.000 aziende clienti. È nuovo e come ultimo nato tra i principali ERP internazionali utilizza le tecnologie più innovative. Può essere impiegato ovunque grazie ad un supporto web nativo, una struttura ad oggetti, funzionalità database relazionali multipiattaforma e un motore di workflow integrato configurabile direttamente dall’utente finale.

Copre le esigenze verticali di diversi settori merceologici (Servizi, Retail, Distribuzione, Produzione, Alimentare e Meccatronica) ed è particolarmente orientato ad aziende operanti in diversi paesi, grazie al supporto completo del multilinguismo, delle diverse valute e dei diversi fusi orari.

Leggi anche:  TPG investe 336 milioni di dollari in Denodo per accelerare la crescita del leader nella gestione dei dati

Semiramis è già leader nei paesi dell’ Europa centrale (Germania, Svizzera, Austria, Polonia…) e fa intravvedere ottime prospettive di affermazione nei paesi a più alta intensità industriale.