Dell annuncia Dell SonicWALL SuperMassive 9000

Il firewall di nuova generazione con velocità multi-gigabit per reti aziendali

Dell annuncia Dell SonicWALL SuperMassive 9000, la serie di firewall di nuova generazione (NGFW) creata appositamente per soddisfare le esigenze delle reti aziendali grazie a livelli di sicurezza, produttività, prestazioni e scalabilità senza compromessi. Dotata di protezione avanzata dalle minacce con prevenzione delle intrusioni ad alte prestazioni e anti-malware a velocità di più gigabit con latenza pari quasi a zero, la serie Dell SonicWALL SuperMassive 9000 offre sicurezza di rete e prestazioni di classe carrier con un’architettura ad alta densità di core, il tutto in un elegante dispositivo a unità rack singola che permette di risparmiare spazio e costi di alimentazione e raffreddamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serie SuperMassive 9000, composta dai modelli 9600, 9400 e 9200, offre prevenzione delle intrusioni (IPS) completa e controllo delle applicazioni con velocità fino a 12 Gb/s. Il fattore di forma compatto 1U ad alta densità di porte e basso consumo energetico è stato progettato pensando al costo totale di proprietà (TCO) e ai requisiti di alimentazione, spazio e raffreddamento dei moderni centri dati aziendali. Con 4 interfacce 10 GbE SFP+, 16 interfacce 1 GbE e un’interfaccia di gestione dedicata, la serie SuperMassive 9000 può essere implementata in svariati ambienti di rete, come tradizionale soluzione di sicurezza a livello del gateway o come livello di sicurezza aggiuntivo per reti tradizionali in modalità Bridge di livello 2 o Wire trasparente.

“Le nostre prestazioni sono aumentate di 10 volte dopo l’installazione dei firewall Dell SonicWALL SuperMassive”, ha dichiarato Joe Gomes, direttore della sezione tecnologia e sistemi presso l’Università del South Florida Pediatrics Epidemiology Center. “Con questo investimento siamo riusciti non solo a risparmiare 100.000 dollari, ma anche ad aumentare la capacità e la larghezza di banda per supportare una nuova iniziativa di ricerca.”

Leggi anche:  Il team di F1 Stake Kick Sauber corre con il Wi-Fi ad alta velocità 6E di Extreme Networks

“Il volume, la forma e la sofisticazione del malware pongono enormi sfide a livello di vulnerabilità alle reti aziendali,” spiega Patrick Sweeney, direttore esecutivo della gestione prodotti di Dell SonicWALL. “Allo stesso tempo, le aziende lottano per bilanciare il bisogno di accesso alla rete e di prestazioni con una protezione adeguata della rete. La serie Dell SonicWALL SuperMassive 9000 è stata progettata per risolvere esattamente queste sfide aziendali attraverso una tecnologia generalmente associata alle reti degli operatori di telecomunicazioni.”

A differenza delle tradizionali tecnologie firewall e di prevenzione delle intrusioni, la serie Dell SonicWALL SuperMassive 9000 blocca le minacce prima che entrino nella rete ispezionando tutto il traffico – indipendentemente dalla porta o dal protocollo – con la brevettata tecnologia Reassembly-Free Deep Packet Inspection (RFDPI) di Dell SonicWALL. Il motore RFDPI scansiona ogni byte di ogni singolo pacchetto del traffico di rete su tutte le porte, offrendo l’ispezione completa dei contenuti, delle applicazioni che non passano per il proxy e del traffico SSL crittografato per eliminare le minacce. Inoltre fornisce protezione da milioni di varianti uniche di malware senza alcuna limitazione a livello di dimensioni dei file, prestazioni o latenza.

Mentre il motore RFDPI protegge la rete dalle minacce, le funzionalità di controllo e intelligence delle applicazioni di Dell SonicWALL SuperMassive 9000 aiutano a garantire la larghezza di banda e una produttività ottimale della rete grazie all’identificazione in tempo reale del traffico di applicazioni produttive e non produttive, con possibilità di controllarlo tramite potenti policy a livello applicativo. Gli amministratori di rete possono pianificare controlli delle applicazioni basati su priorità aziendali, limitare le applicazioni non produttive e bloccare le applicazioni potenzialmente pericolose.

Leggi anche:  Webinar - Potenziare la SD-WAN con il 5G per una connettività always-on