Dell e Red Hat insieme per soluzioni private cloud OpenStack

Dell e Red Hat annunciano l’intenzione di sviluppare soluzioni private cloud basate su OpenStack per aiutare i clienti ad adottare e implementare modelli cloud altamente scalabili

Come parte della partnership, Dell diviene il primo OEM della piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack. La soluzione sviluppata congiuntamente sarà basata su infrastruttura Dell e sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack e sarà commercializzata da una practice ad hoc all’interno della divisione Dell Cloud Services.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dell e Red Hat collaborano da oltre 14 anni per offrire valore ai propri clienti collaborando su soluzioni Red Hat per l’intera gamma di prodotti enterprise di Dell. Con l’annuncio odierno, Dell e Red Hat rafforzano la loro partnership e il loro impegno volto a fornire alle aziende modelli cloud open source. Con questo sviluppo, i clienti in tutto il mondo non solo trarranno vantaggio da soluzioni co-ingegnerizzate, ma anche dall’expertise che i due vendor vantano in termini di cloud, innovazione, supporto e servizi.

Dell e Red Hat contribuiranno anche con del codice alla comunità OpenStack e collaboreranno su Red Hat Enterprise Linux 4, oggi in beta, che integra OpenStack Havana, Red Hat Enterprise Virtualization Hypervisor e Red Hat Enterprise Linux 6.5. Dell ha inoltre intenzione di lavorare a stretto contatto con Red Hat su diversi progetti tra cui:

OpenStack Networking (Neutron) per abilitare il software-defined networking e il Networking-as-a-service tra interfacce di dispositivi quali le schede di rete virtuali e

OpenStack Telemetry (Ceilometer) per fornire risorse OpenStack che possono supportare i sistemi di monitoraggio dei servizi e quelli di fatturazione.

Infine, Dell entra come Alliance Partner – il livello più elevato – nel Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network che riunisce risorse tecniche e di business di terze parti che si allineano con l’offerta OpenStack di Red Hat.

Leggi anche:  Come i CIO aiutano le organizzazioni a giocare sia in attacco che in difesa

La piattaforma Red Hat Enterprise Linux OpenStack associa la potenza di Red Hat Enterprise Linux con la piattaforma cloud OpenStack di Red Hat per fornire una base sicura e scalabile di livello enterprise per realizzare un cloud privato. L’alleanza con Red Hat completa la strategia cloud di Dell offrendo ai clienti una tecnologia aperta, flessibile e scalabile per sviluppare, utilizzare e controllare le infrastrutture cloud.

Dell oggi offre i servizi Dell Cloud Consulting and Application Services per fornire un supporto nella valutazione, realizzazione, gestione e amministrazione di ambienti cloud e abilitare e accelerare l’adozione di OpenStack in azienda. L’expertise di Dell abbraccia l’intero spettro hybrid cloud, con servizi che vanno dal cloud readyness assessment, alla progettazione e gestione delle infrastrutture, fino al design e alla modernizzazione delle applicazioni. Ne risulta che i clienti Dell possono ottenere maggiori efficienza e vantaggi di business dal cloud computing.

“La nostra collaborazione con Dell è sempre più forte e l’annuncio odierno segna un traguardo importante per entrambe le aziende e i clienti condivisi”, dichiara Paul Cormier, President, Products and Technologies in Red Hat. “Così come abbiamo collaborato con successo per stabilire Red Hat Enterprise Linux come standard di mercato, estendiamo la collaborazione per posizionare Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform quale standard per l’open private cloud in azienda. Dell e Red Hat si impegnano allo sviluppo di offerte OpenStack enterprise-grade per permettere ai clienti di perseguire oggi il cloud privato e modelli di computing avanzato in futuro”.

“Dell partecipa da tempo alle comunità OpenStack e open source, promuovendo un’alternativa open ai sistemi proprietari”, aggiunge Marius Haas, Chief Commercial Officer e President, Enterprise Solutions in Dell. “Il nostro accordo con Red Hat porta il nostro impegno un passo più in là nell’aiutare i clienti ad adottare le soluzioni OpenStack per un’infrastruttura private cloud che soddisfi le loro esigenze in evoluzione. Estenderemo il lavoro con Red Hat per applicare la nostra esperienza congiunta nella commercializzazione dell’open source a vantaggio dei clienti e della comunità nello sviluppo di funzionalità di networking, storage ed elaborazione”.

Leggi anche:  Nove aziende europee su dieci ritengono fondamentali le competenze FinOps nella corsa all'innovazione cloud