Dell estende i servizi mobili integrati Pay-As-You-Go per laptop e tablet

Dell, in collaborazione con Telefónica e Qualcomm Technologies, sussidiaria di Qualcomm Incorporated, annuncia di aver ampliato la soluzione Dell NetReady, un bundle pay-as-you-go pensato per offrire connettività mobile internazionale a costi contenuti con un’unica SIM integrata

Con questa offerta, Dell NetReady può essere pre-istallato in prodotti selezionati delle famiglie XPS, Latitude, Dell Precision e Inspiron disponibili in Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Finlandia, Svizzera, Polonia e Repubblica Ceca.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I laptop e i tablet Dell sono dotati del modulo Sierra Wireless MC8805, basato su tecnologia Qualcomm Gobi 3G 42Mbps, e gli utenti possono trarre vantaggio da un accesso Internet ad alta velocità in 29 paesi europei serviti da Telefónica, una delle principali società di telecomunicazioni del mondo. La SIM-card offre massima Sicurezza ed è quindi ideale per implementazioni enterprise-wide.

Una volta effettuata la registrazione, sono disponibili diversi bundle pay-as-you-go a partire da 30 minuti fino a un mese. Due strutture di tariffe assicurano accessi convenienti sul lungo termine e addebiti trasparenti. I bundle si spostano con l’utente da un paese all’altro, garantendo chiarezza di costi in ogni momento e flessibilità dato che i bundle vengono commercializzati in 10 diverse valute, compreso l’Euro. Una volta registrati i bundle sono disponibili con un semplice click su dispositivi Dell Windows 7 e 8, permettendo ai clienti dell’azienda di rimanere connessi, sia a casa che all’estero. Questo servizio “pay as you go” assicura un controllo completo sui costi di connettività dell’utente, con due piani tariffari competitivi e senza costi di roaming.

“Siamo sempre più in movimento e gli utenti, sia business sia individuali sono alla ricerca di soluzioni convenienti ed efficaci pensate per garantire produttività e accesso alle informazioni on-the-go. Con Dell NetReady, la copertura della rete Telefónica e l’avanzata tecnologia di connessione di Qualcomm Technologies sono integrate nei più recenti laptop e tablet a marchio Dell”, spiega PJ Dwyer, Vice President, End User Computing, Dell. “Attraverso queste collaborazioni, Dell permette ai clienti di accedere a livelli di produttività e di connettività senza eguali, senza compromessi su sicurezza e scelta del dispositivo”.

Leggi anche:  Tre ragioni per dotare di telefoni IP cordless le business lounge di aeroporti e stazioni ferroviarie

“Telefónica è orgogliosa di lanciare questo servizio che offre agli utenti europei un accesso immediate a Internet dai loro dispositivi in modo rapido e affidabile. I clienti trarranno vantaggio dalla nostra eccellente copertura e da un’applicazione semplice e intuitive che assicura la disponibilità di Internet in ogni momento e luogo”, aggiunge Surya Mendonça, Global m2m Director in Telefonica Digital.

“La tecnologia Gobi di Qualcomm Technologies ridefinisce l’esperienza connected computing offrendo soluzioni modem mature, complete e ad alte prestazioni che integrano le più recenti tecnologie di rete. Siamo entusiasti di questa collaborazione volta ad ampliare ulteriormente le nostre tecnologie per dispositivi mobili al fine di fornire maggiori opportunità di connettività on-the-go ai clienti Dell”, conclude Fram Akiki, senior Director of Product Management, Qualcomm Technologies.