Dell KACE identificata come ‘strong performer’ nel rapporto “Enterprise Client Management Suite” di Forrester

Veritas premiata con il Gartner Peer Insights Customers’ Choice


Dell KACE ha annunciato di essere stata nominata ‘strong performer’ nel rapporto “The Forrester Wave: Enterprise Client Management Suites Q2 2012” del maggio 2012. Il report definisce Dell KACE quale unica soluzione completamente basata su appliance nella valutazione Wave e i clienti ne confermano rapida scalabilità ed eccellenti risultati in ambienti più piccoli”. Forrester ha valutato Dell KACE su 62 diversi criteri, fondamentali per soddisfare le esigenze di client management in ambito fisico ibrido, virtuale e mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il rapporto evidenzia le sofisticate funzionalità di gestione del sistema operativo, di migrazione dell’OS, di patch e di reporting ad hoc che caratterizzano le soluzione Dell KACE. Dell KACE ha inoltre ottenuto il riconoscimento per la facilità di implementazione e per le funzionalità e i moduli integrati nelle appliance che comunicano tra di loro e che condividono un’unica interfaccia web. Dell si è ben posizionata nel segmento delle aziende medie e piccole con la linea di prodotti KACE perché le PMI spesso non dispongono delle risorse e delle competenze necessarie per implementare e gestire una soluzione completa o complessa e perché è meno probabile che abbiano bisogno di funzionalità avanzate.

Forrester ha valutato i punti di forza e di debolezza dei vendor, le loro risposte, dimostrazioni e presentazioni strategiche. Anche le referenze dei clienti hanno giocato un ruolo di primo piano nel determinare il ROI delle soluzioni. I criteri di giudizio si sono focalizzati sull’offerta, la strategia e la presenza sul mercato.

“Siamo orgogliosi di realizzare soluzioni di system management che permettono ai nostri clienti di risparmiare tempo e denaro e, a nostro avviso, questo riconoscimento ne conferma la bontà”, commenta Steve Plume, director marketing in Dell KACE. “Quale unica soluzione basata su appliance del mercato, continuiamo a portare avanti la nostra strategia volta a fornire soluzioni di system management convenienti, complete e facili da utilizzare per aziende con un numero massimo di 1.000 endpoint, anche in ambienti mobili e virtuali”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group prosegue la sua crescita con l'acquisizione strategica di Trizeta

Il report ha valutato le soluzioni Dell KACE K1000 System Management Appliance e K2000 System Deployment Appliance, disponibili come appliance fisiche e virtuali. A marzo 2012, Dell KACE ha annunciato il lancio di ITNinja per fornire la migliore esperienza di comunità online agli amministratori IT. I contenuti di ITNinja possono essere sfruttati anche dai clienti Dell KACE direttamente attraverso la Dell KACE Management Console, traendo vantaggio da massima expertise e risparmiando contestualmente il tempo dei team IT legato ad attività ordinarie.