Dell lancia la nuova workstation portatile entry-level Dell Precision M2800

Dell lancia Dell Precision M2800, una nuova categoria di workstation portatili da 15 pollici che offre prestazioni e affidabilità ottimizzate e certificate da ISV a un prezzo imbattibile

La Precision M2800 aiuta a colmare la distanza tra laptop di classe business e workstation portatili professionali offrendo un sistema economico certificato dagli ISV con scheda grafica e processori professionali. Ingegneri, progettisti e montatori video ora hanno accesso al giusto strumento per svolgere le proprie attività con la velocità, l’accuratezza e l’affidabilità di una workstation Precision di Dell.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Dell ha trovato il modo di sconvolgere il mercato e abbattere le barriere per una determinata categoria di clienti che necessitano delle prestazioni di una workstation ma hanno a che fare con budget limitati”, afferma Jon Peddie, president, Jon Peddie Research. “L’M2800 rappresenta una grandiosa opportunità per colmare una lacuna nell’offerta di workstation entry-level con prestazioni elevate e certificazioni ISV capace di eseguire applicazioni mission-critical intensive, a un prezzo interessante”.

Offrendo le prestazioni di una workstation in un fattore forma portatile, la Precision M2800 può essere configurata con processori Intel Core i5 and i7 di quarta generazione, schede grafiche AMD FirePro W4170M con 2GB di memoria video GDDR5 dedicata, fino a 16GB di memoria di sistema e fino a 1TB di storage per eseguire senza problemi workload intensi di grafica e dati in ufficio o in mobilità. Garantendo una chiarezza sensazionale per lavori di dettaglio, la Precision M2800 è dotata di un display UltraSharp da 15,6” disponibile in HD o FHD (1920 x 1080), supporto esterno multi-monitor e compatibilità con le docking per semplificare la transizione dal lavoro in viaggio a quello alla scrivania.

Leggi anche:  Canon amplia la famiglia di stampanti flatbet Arizona con la nuova serie Arizona 1300 dotata di tecnologia FLOW

Per ottimizzare le prestazioni di CAD, creazione di contenuti digitali e software di editing, l’M2800 sarà certificata ISV per note applicazioni quali, tra le altre, Autodesk AutoCAD, Inventor e Revit, Dassault Systèmes Solidworks e PTC Creo. Inoltre, l’M2800 dispone del Dell Precision Performance Optimiser (DPPO) che imposta automaticamente la configurazione di sistema per ottimizzare specifiche applicazioni.

“Prima della Precision M2800 molti utenti AutoCAD utilizzavano il loro software su una workstation non professionale a causa di budget limitati”, afferma Amy Bunszel, vice president dei prodotti AutoCAD, Autodesk. “Ora i nostri clienti saranno in grado di passare a un sistema di classe workstation che è stato testato, ottimizzato e certificato per AutoCAD, incrementando le prestazioni a un costo minimo”.

“Molti progettisti e ingegneri non si rendono conto del pieno potenziale del loro software professionale perché utilizzano un PC consumer o business invece di una workstation”, dichiara Andy Rhodes, executive director delle workstation Dell Precision. “Stiamo colmando questo gap grazie al lancio di una nuova workstation mobile a un prezzo che consente a molti professionisti e studenti di sfruttare al massimo il proprio software “on the go”. Questo è lo strumento giusto per aiutare le persone a progettare e a sviluppare innovazione più rapidamente – indipendentemente da dove si trovano”.