Dell potenzia la BI self-service con Toad Business Intelligence Suite

Accesso esteso ai dati, nuove funzionalità di storyboarding e visualizzazione, e prestazioni del data layer virtuale ottimizzate offrono una visione di business perseguibile

Dell Software annuncia la nuova versione di Toad Business Intelligence Suite, una soluzione integrata che consente alle organizzazioni di accedere più facilmente e ricavare informazioni significative da fonti di dati tradizionali e non. Con questa versione, Toad Business Intelligence Suite offre una serie di miglioramenti volti a facilitare ulteriormente la business intelligence self-service in ambienti di dati complessi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Toad Business Intelligence Suite consente di combinare rapidamente i dati provenienti da più fonti, luoghi e formati – database relazionali, piattaforme di BI, database cloud e fonti di Big Data come Hadoop. Gli utenti possono quindi sintetizzare queste informazioni attraverso gli strumenti di BI personalizzati di Toad Business Intelligence Suite, specificamente progettati sia per gli utenti business che per i responsabili IT. Le principali nuove funzionalità della versione 2.0 includono:

Connettività dei dati eterogenei estesa – Toad Business Intelligence Suite 2.0 estende la sua lista di connettori con il supporto completo per Microsoft Analysis Services e la connettività ai database DynamoDB e Redshift di Amazon. A differenza dei tradizionali strumenti di BI che indirizzano fonti di dati in silos, l’approccio data-agnostico di Dell Software offre un unico strumento per tutte le fonti di dati che riduce la complessità e migliora l’analisi di business e la BI self-service.

Storyboarding e visualizzazione avanzata – Le nuove funzionalità di storyboarding consentono agli utenti di pubblicare analisi approfondite via web per l’utilizzo da parte di altri decision maker.

Accesso ai dati ottimizzato e integrazione desktop self-service – L’integrazione self-service dei dati sul desktop diventa più veloce e agile, accelerando la capacità di condividere i dati e le query in tempo reale e ottimizzando la collaborazione e l’analisi.

Leggi anche:  User experience design. Come e perché utilizzare i dati e l’AI per migliorare l’esperienza utente

La Concordia University passa a Toad Business Intelligence Suite per gestire le sfide di BI

La Concordia University è un’università Umanistica privata con sede a Portland, Oregon. Una delle 10 università sotto l’ombrello Concordia, il campus di Portland conta più di 3.000 studenti.

La continua necessità di estrarre informazioni significative da più database e fonti di dati differenti ha creato colli di bottiglia per il reparto di BI che ha il compito di supportare a tempo pieno i 200 dipendenti tra docenti e personale di supporto. Inoltre, il team di BI è stato incaricato di lavorare con un vendor esterno per sostenere gli sforzi dell’università volti a reclutare online studenti e docenti, in quanto le iscrizioni e i corsi sono raddoppiati nel corso degli ultimi tre anni. Il vendor aveva l’esigenza di accedere, analizzare e disporre dei dati degli studenti online, che non erano facilmente disponibili. Consentire ad altri fornitori esterni e ai team interni accesso a fonti di dati rilevanti, al fine di produrre una varietà di report e analisi, si era rivelato altrettanto problematico.

Dopo aver valutato una serie di soluzioni di BI tradizionali e trovandole non adatte a collegare più fonti di dati, oltre che non dotate di un’interfaccia intuitiva, Rebekah Anderson, director of business intelligence, ha scelto Toad Business Intelligence Suite per aiutare i suoi partner di recruiting, contraenti esterni e il personale interno a ottenere di più dalle informazioni esistenti.

Toad Business Intelligence Suite consente alla Concordia University di fornire lo strumento giusto all’utente giusto, migliorando la produttività di utenti tecnici e non, e rispettando i requisiti di governance. Toad Business Intelligence Suite fornisce all’università uno strumento di BI che si collega a qualsiasi fonte di dati, compresi il sistema Banner di Oracle, MySQL CRM, dati Blackboard LMS e l’applicazione Salesforce.

Leggi anche:  Giunge a Milano il QlikWorld 2023

”Per non essere ostacolati da tecnologie di BI legacy che si sono evolute per indirizzare fonti di dati distinte e separate, Dell Software offre un set moderno di strumenti che comprende tutti i dati aziendali man mano che crescono in termini di volume, velocità e varietà. Come risultato, Toad Business Intelligence Suite fornisce una base dati agnostica, visualizzazioni a elevato valore e uno strato di data mash-up virtuale ben gestito per facilitare l’analisi e la BI self-service”, ha dichiarato John Whittaker, director of product marketing, information management, Dell Software.

Una soluzione di Information Management end-to-end completa

Toad Business Intelligence Suite fa parte dell’Information Management group di Dell Software. Dell consente alle organizzazioni di trasformare i dati in piani di business attuabili, fornendo un insieme integrato di soluzioni indipendenti da vendor, posizionamento e dati che abbracciano l’intero ciclo di vita delle informazioni, compresa la gestione e l’ottimizzazione di database, l’integrazione dei dati, data warehousing, analisi e business discovery.