Dell presenta l’innovativa serie Dell SonicWALL NSA

I firewall di nuova generazione della serie Dell SonicWALL NSA (Network Security Appliance) offrono lo stesso livello avanzato di protezione e caratteristiche della serie SuperMassive di classe enterprise

Dell annuncia la nuova serie di firewall di nuova generazione Dell SonicWALL NSA (Network Security Appliance), che offre a imprese di medie dimensioni, filiali aziendali, campus universitari e agenzie governative una protezione multilivello contro attacchi sofisticati e il controllo delle applicazioni, garantendo al tempo stesso prestazioni ottimali della rete e un costo di proprietà ridotto. La nuova serie Dell SonicWALL NSA rende obsoleti i tradizionali firewall della concorrenza e introduce numerosi miglioramenti solitamente riservati alle grandi aziende, tra cui la connettività a 10 GbE, per la prima volta in questo segmento di mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La serie NSA affianca un’architettura hardware multi-core scalabile al brevettato motore Reassembly-Free Deep Packet Inspection (RFDPI) a singolo passaggio e bassa latenza. Con una potenza di elaborazione da 6 a 24 core, sufficiente per ispezionare tutto il traffico a prescindere dalla porta o dal protocollo e senza creare colli di bottiglia, questi firewall di nuova generazione (NGFW) rilevano e bloccano le minacce prima che entrino nella rete. A differenza dei firewall concorrenti che richiedono due soluzioni separate, il motore RFDPI di Dell combina la potenza di un firewall integrato con un sistema di prevenzione delle intrusioni (IPS). Caratteristiche avanzate come le interfacce 10 GbE SFP+, lo stateful failover completo ad alta disponibilità e la decrittazione SSL ad alte prestazioni, offrono alle medie imprese funzionalità normalmente riservate alle appliance di sicurezza per grandi reti aziendali.

“Abbiamo utilizzato l’architettura dei firewall di nuova generazione della nostra linea di punta SuperMassive, sviluppata per le esigenze complesse di grandi aziende e operatori di telecomunicazioni” ha dichiarato Patrick Sweeney, direttore esecutivo della gestione prodotti di Dell. “La nuova serie NSA offre alle medie imprese lo stesso livello di protezione, controllo e alte prestazioni disponibile per le grandi aziende, il tutto combinato alla nostra rinomata qualità e facilità d’uso. Riteniamo che questi prodotti cambieranno le regole del gioco e ci permetteranno di sfidare Cisco nell’importante mercato di fascia media.”

Leggi anche:  Rosenberger OSI presenta VersaTray: un sistema di supporti altamente modulare per il cablaggio dei data center

Questa nuova serie di prodotti rappresenta una grande innovazione per le imprese di medie dimensioni, dato che, nonostante il crescente impegno dei reparti IT e la stagnazione dei budget, il volume e la sofisticazione delle minacce Internet continuano ad aumentare. A peggiorare la situazione contribuisce il fatto che molte filiali o aziende di medie dimensioni non dispongono del personale specializzato o qualificato che le grandi aziende normalmente dedicano all’IT, con un conseguente rischio aggiuntivo per la sicurezza delle loro reti. La nuova serie NSA consente ai manager IT di incrementare la produttività, la sicurezza e le prestazioni della rete.

Per le organizzazioni che devono proteggere ambienti aziendali distribuiti, il Global Management System (GMS) di Dell SonicWALL offre un’unica vista consolidata per la gestione di tutte le sedi remote, con la possibilità di gestire migliaia di appliance di sicurezza Dell SonicWALL, semplificare l’amministrazione e ridurre il costo totale di proprietà.