Dell e Aruba Networks insieme per realizzare una enterprise mobility sicura ed efficiente

Dell e Aruba Networks hanno annunciato di aver raggiunto un’intesa pluriennale tesa a fornire le soluzioni di wireless networking di Aruba nell’ambito della linea Dell PowerConnect W-Series.

Nell ‘Era Virtuale‘, sempre più spesso i clienti richiedono funzionalità di wireless networking in grado di soddisfare i desideri di mobilità degli utenti individuali ed al tempo stesso di rispettare le necessità di gestione, sicurezza e scalabilità degli amministratori IT. Da un’unica console di gestione centralizzata ed intuitiva, i professionisti IT saranno in grado di gestire migliaia di access point wireless.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli utenti finali potranno avere accesso, praticamente sempre e ovunque, ad informazioni ed applicazioni crtitiche, nel momento in cui esse servono. La linea PowerConnect W-Series è progettata per essere di semplice installazione e per offrire un’immediata prioritizzazione dell’ampiezza di banda, sulla base delle necessità applicative, in una rete dinamica ed in continua evoluzione.

I W-Series Controller consentiranno una semplice integrazione all’interno di una rete aziendale già esistente, allo scopo di estendere in maniera sicura ed efficiente le risorse di rete ad una forza lavoro mobile. Una volta installati, il set-up e la configurazione automatizzata degli access point permetteranno di ridurre i tempi di deployment, consentirà agli amministratori di raggiungere velocemente i benefici di una soluzione wireless gestita e completamente integrata.

La produttività e la mobilità ottenibili vanno a vantaggio delle grandi imprese, compresi gli uffici periferici, degli enti governativi, delle istituzioni sanitarie e delle piccole aziende.

Dettagli di prodotto

Basata su standard aperti ed interoperabile con una grande varietà di soluzioni di networking esistenti, la famiglia Dell PowerConnect W-Series comprenderà:

PowerConnect W-3000 Series Controller, che offrono connettività mobile avanzata e sicura per applicazioni dati, video e voce fondamentali al business;

Leggi anche:  Come il 5G migliorerà i servizi Healthcare

PowerConnect W-600 Series Small Business e Branch Office Controller, che offrono connettività mobile e funzionalità innovative, tra cui il Power-over-Ethernet ed opzioni di file/print server;

Soluzioni W-Series Access Point, che comprendono soluzioni PowerConnect W-AP92/W-AP93 Single-Radio, PowerConnect W-AP105 Dual-Radio, e PowerConnect W-AP124/W-AP125 Dual-Radio 3×3 MIMO, tutte in grado di supportare gli standard di mercato 802.11a/b/g/n.

AirWave Wireless Management Suite, una potente soluzione di gestione delle operazioni per reti multivendor, cablate, wireless e dotate di dispositivi mobili.

“Man mano che gli utenti aziendali di tecnologie Dell diventano sempre più mobili, la linea PowerConnect W-Series offre soluzioni di wireless networking best-of-breed, gestite centralmente. La Wireless LAN è un complemento perfetto alle soluzioni esistenti di networking PowerConnect, ed aiuta Dell ad offrure una soluzione completa e davvero end-to-end”, ha spiegato Brad Anderson, Senior Vice President, Enterprise Product Group di Dell.

“La nostra collaborazione con Aruba ci permette di offrire soluzioni in grado di rispondere alla pressante richiesta di ampiezza di banda che arriva dagli utenti finali ed alle necessità di sicurezza e gestibilità che invece manifestano gli amministratori IT.”

“Una forza lavoro sempre più mobile sta cambiando radicalmente il mondo in cui le reti aziendali vengono progettate”, ha aggiunto Hitesh Sheth, COO di Aruba. “Poter accedere continuamente ed in sicurezza alla rete, dentro e fuori dall’azienda, è essenziale alla produttività.

Con la forza di oltre 11.000 clienti in tutto il mondo, le tecnologie 802.11n wireless LAN e di accesso remoto di Aruba offrono l’accesso sicuro ed affidabile alla rete di cui gli utenti mobili necessitano. Con questo accordo, le nostre migliori soluzioni di mobilità sicura sono rese disponibili sotto il marchio Dell, conosciuto nel mondo per il suo valore.”

Leggi anche:  Fisico e digitale, l’importanza della sicurezza per le reti di nuova generazione