Dell è l’azienda più ‘Green’ degli USA

Il noto magazine statunitense Newsweek incorona Dell come l’azienda più responsabile che opera negli States

Dell è l’azienda più ‘Green’ degli Stati Uniti. Lo sostiene Newsweek nel suo tradizionale Green Ranking report, dedicato a mettere in luce politiche e comportamenti sostenibili da parte delle più importanti aziende che operano sul territorio statunitense. Dell si è aggiudicata quest’anno la prima posizione, migliorando ulteriormente il già lusinghiero secondo posto dello scorso anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Newsweek realizza la sua classifica Green Ranking ogni anno, prendendo in esame le prime 500 aziende quotate degli Stati Uniti, sulla base di parametri quali le dimensioni, il fatturato ed il numero di dipendenti, e analizzandone le politiche ambientali, le iniziative di sostenibilità e tutti i fattori che possono avere un impatto sull’ambiente.

“Il nostro focus su responsabilità e sostenibilità ci aiuta ad essere un partner migliore per tutti i nostri clienti”, ha commentato Michael Dell, chairman e CEO di Dell. “La maggiore efficienza che possiamo ottenere grazie all’utilizzo di prodotti, soluzioni, servizi e programmi sostenibili dovrebbe entrare a fare parte integrante di ogni cultura aziendale. Essere considerati l’azienda più green degli Stati Uniti conferma il nostro impegno di lunga data ed il lavoro che facciamo anche per i nostri clienti”.

“Dell ha sempre messo in prima linea la sostenibilità ambientale, nella profonda convinzione che non sia in contrasto con le altre attività di business, e questo risultato va a riconoscere gli sforzi che sono stati fatti”, ha aggiunto Filippo Ligresti, Country Manager di Dell Italia. “Ormai anche in Italia, la sensibilità ambientale è sempre più marcata, sia a livello di utenti individuali che di imprese, ed i clienti mostrano decisamente di apprezzare i nostri piani di sostenibilità”.

Leggi anche:  ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata

Dell è stata particolarmente apprezzata per i suoi sforzi tesi ad integrare principi di sostenibilità nell’intera sua catena logistica ed in ogni aspetto operativo, oltre a rendere un comportamento ‘green’ semplice ed economico per gli utenti. I programmi di riciclo dell’azienda, ad esempio, hanno permesso di raccogliere oltre 220 tonnellate di materiali usati, e l’introduzione di elementi di packaging in bambù ha offerto ai clienti un’alternativa originale, che può essere riciclata con grande semplicità.

A Dell è stato anche riconosciuto il forte impegno ad aumentare l’efficienza energetica dei suoi prodotti, che hanno permesso ai clienti di risparmiare oltre 5 miliardi di dollari in costi energetici a partire dal 2006, utilizzando le funzionalità di energy management presenti sui computer della linea OptiPlex.