Dell sigla un accordo con Trend Micro per offrire alle PMI prodotti best-of-breed

I servizi Worry-Free Business Security di Trend Micro assicurano protezione basata su Web ai clienti Dell

Dell annuncia di aver ampliato la partnership con Trend Micro, azienda leader nella sicurezza dei contenuti Internet, per potenziare la sua gamma di soluzioni di sicurezza e portare i servizi Worry-Free Business Security alle piccole e medie imprese di tutto il mondo per una protezione dati più solida, intelligente e semplice.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Secondo l’FBI, i cyber criminali rubano milioni alle PMI”, ha commentato Carol Carpenter, general manager in Trend Micro Consumer and Small Business. “Le piccole imprese e gli imprenditori emergenti sono più spesso nel mirino dei delinquenti rispetto alle grandi aziende poiché nella maggior parte dei casi dispongono di risorse IT limitate per gestire le minacce alla sicurezza. I servizi Worry-Free Business Security di Trend Micro consentono di focalizzarsi sullo sviluppo del proprio business senza doversi preoccupare dell’IT attraverso la protezione dei dati dei clienti e con costi di manutenzione contenuti”.

Tenendo presenti le esigenze di sicurezza dei clienti in continua evoluzione, Dell e Trend Micro hanno collaborato per sviluppare un’interfaccia utente personalizzata, semplificando il processo di gestione per imprenditori e amministratori IT per quanto concerne la sicurezza endpoint. I vantaggi per i clienti che derivano da questa partnership sono:

Console di gestione web-based centralizzata – amministratori IT e imprenditori possono accedere via Web in qualunque momento e da qualsiasi luogo per visualizzare e gestire la sicurezza.

Impatto ridotto sulle prestazioni del sistema – le scansioni antivirus e anti-minacce vengono elaborate all’interno della Smart Protection Network con un impatto ridotto sulle prestazioni del sistema.

Gestione minima – i parametri di sicurezza pre-configurati facilitano il compito per le aziende che hanno una gestione IT ridotta o assente. Trend Micro si occupa automaticamente di verificare nuove minacce attraverso continui aggiornamenti quando i sistemi si collegano a Internet.

Leggi anche:  ADP ed Edenred Italia insieme per un'amministrazione del personale sempre più integrata

Identificazione globale delle minacce – Sensori in tutto il mondo identificano nuovi rischi Web nel momento in cui emergono per bloccare costantemente siti Web, virus o altre minacce.

“La sicurezza delle informazioni sui clienti e dei dati aziendali è una preoccupazione costante, ma la manutenzione ordinaria mi tiene molto occupato e riduce il tempo che potrei dedicare a gestire la mia azienda. Quando qualcosa non funziona i dipendenti non possono lavorare, i clienti non hanno il servizio richiesto, gli ordini non vengono evasi e le forniture non arrivano. La soluzione Dell e Trend Micro automatizza il processo e mi dà tranquillità perché so di essere protetto”, ha dichiarato Warren Brown, fondatore di Cake Love e cliente IT Makeover sponsorizzato da Dell.

L’ampliata collaborazione con Trend Micro supporta gli annunci Dell dello scorso luglio relativi alla gamma di soluzioni di sicurezza dell’azienda volte a fornire alle imprese medie e piccole tecnologie di sicurezza allo stato dell’arte. Integrando tecnologie, prodotti, strumenti di gestione della sicurezza e servizi, Dell aiuta i propri clienti a proteggere le loro infrastrutture IT e l’asset più prezioso – i dati.

“Come Warren, i clienti continuano a ripeterci che i dati hanno un valore inestimabile e la sicurezza riveste un ruolo di primaria importanza per l’azienda”, ha aggiunto Paulette Altmaier, vice president e general manager Global SMB Solutions in Dell. “Per affrontare questa problematica, Dell ha analizzato il mercato e valutato il miglior approccio alla sicurezza. Abbiamo così messo a punto una soluzione di sicurezza completa che integra prodotti best-of-breed con tecnologia e soluzioni Dell, così come componenti di partner strategici tra cui i servizi Trend Micro Worry-Free Business Security”.