Olivetti sceglie HI Credits per i pagamenti remoti in modalità reply e rendere più innovativi i sistemi cassa

I sistemi di cassa Nettun 3000 ed Explor, che adottano questa nuova App,consentiranno infatti di stampare i QRcode di pagamento sugli scontrini emessi perabilitare i pagamenti attraverso lo smartphone dell’utente

Olivetti sceglie HI Credits, la soluzione di pagamenti remoti in mobilità di Reply, per i sistemi di cassa. In particolare la nuova soluzione verrà adottata dai sistemi integrati Nettun 3000 ed Explor, che rispondono in maniera versatile alle esigenze del negozio e della ristorazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In occasione di Smau 2012, presso lo stand di Olivetti (PAD 2 Stand C08), viene presentato il risultato di questa integrazione: i nuovi sistemi di cassa Nettun 3000 ed Explor potranno stampare sugli scontrini emessi il QRcode HI Credits, consentendo all’utente di pagare in totale sicurezza attraverso il proprio smartphone.

Il telefonino diventa un vero e proprio POS mobile, alternativo a quello fisico, che consente ai consumatori di acquistare in maniera sicura e senza essere legati al denaro contante.

Il cliente che aderisce al servizio HI Credits scarica un’app su smartphone (Android o iPhone) e completa la registrazione con i propri dati anagrafici, integrati dal numero della carta di credito su cui addebitare le transazioni.

Nei punti vendita che aderiscono al servizio, il cliente può pagare semplicemente inquadrando il QRcode con la fotocamera del proprio smartphone e avviando l’applicazione di HI Credits. Automaticamente gli estremi della transazione raggiungeranno un centro servizi in grado di effettuare il riconoscimento del numero dell’utenza mobile e di abbinare il pagamento alla carta di credito del cliente. A ulteriore garanzia di sicurezza, il cliente riceve una richiesta di conferma dell’addebito e solo in base alla sua risposta il pagamento viene autorizzato.

Leggi anche:  Qonto e Sistemi: nuova integrazione per semplificare la contabilità aziendale puntando sull’Open Banking

In alternativa alla stampa del QRcode sullo scontrino, le stesse informazioni possono essere visualizzate dal cliente sul display abbinato ad uno dei sistemi touch-screen della famiglia Olivetti Explor.